"SELFIE DI FAMIGLIA" di LISA AZUELOS. ANTEPRIMA Lunedì 16 Settembre, ore 21:00, al Cinema SETTEBELLO di Rimini.

IL FILM VINCITORE A CANNES DEL PREMIO EN CERTE REGARDE.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)
"SELFIE DI FAMIGLIA" di LISA AZUELOS.
IN ANTEPRIMA LUNEDÌ 16 SETTEMBRE, ore 21:00, al Cinema SETTEBELLO di Rimini.

UN FILM PODEROSO, RITRATTO FEMMINILE A DUE VOCI CHE NON RINUNCIA ALL'ESTETICA RAFFINATA.VINCITORE A CANNES DEL PREMIO EN CERTE REGARDE.


"Eurídice Gusmão che sognava la rivoluzione" è il romanzo di Martha Batalha che il brasiliano Karin Aïnouz sceglie di portare sullo schermo, per un tempo che passa in un lampo, tante sono le emozioni che riesce a regalare.


Come e meglio del nostro L'amica geniale, il tentativo di portare al cinema una storia amata dai lettori di due donne complementari, unite e inseparabili è assolutamente riuscito.

Il risultato è un'operazione che va ben oltre il letterario, diventa un film godibile a se stante, apprezzabile in primis per la scelta di raccontare la sorellanza in termini di amore smodato, ispirazione quotidiana, ricerca infinita in una Rio de Janeiro mai così piena di gente e di disperazione.

ANTEPRIMA NAZIONALE.

UNA COMMEDIA EMOZIONANTE E ATTUALISSIMA SULL'AMORE.

Presentato durante il Biografilm 2019 ,a tre anni di distanza dal biopic Dalida, la regista Lisa Azuelos ritorna alle origini del suo cinema cogliendo i temi della famiglia e soffermandosi in particolare sul rapporto madre-figlia. Azuelos racconta la tenera e strampalata storia d’amore tra una madre e sua figlia, la più piccola di tre fratelli, che sta per lasciare la sua dimora, una decisione che porta la protagonista, Heloise, ad una dolorosa introspezione e preda delle vertigini di una solitudine forse inaccettabile.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 (Bologna) Italia
rete.ricerca@libero.it
3338333284
Allegati