Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Arthur D. Little nomina il suo Chief Innovation Officer

Partner nel Regno Unito ed esponente senior di ADL, Rick Eagar sarà anche a capo della practice Technology & Innovation Management
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Arthur D. Little (ADL), la più antica società di consulenza del mondo, ha annunciato oggi la nomina di Rick Eagar a Chief Innovation Officer e Global Practice Leader della practice Technology & Innovation Management (TIM). Per oltre 26 anni, Rick Eagar ha assistito importanti aziende del mondo nella messa a punto dei propri programmi di gestione dell’innovazione; in questo nuovo ruolo, sotto l’egida dell’ambiziosa strategia di crescita della società, lavorerà con i leader di queste aziende e con esperti di tutto il mondo per sviluppare una nuova generazione di servizi alla clientela innovativi e rivoluzionari.

La creazione di questo nuovo ruolo attesta l’importanza che Arthur D. Little attribuisce alla propria mission Anticipare – Innovare – Trasformare, che mira a supportare i clienti nella crescita nel mondo del business di oggi, dove i cambiamenti avvengono sempre più rapidamente, un ambiente in cui prendere la rotta del futuro, portando soluzioni innovative e dirompenti e gestire i cambiamenti è essenziale per far fronte a una competizione agguerrita e a mercati instabili.

In merito alla sua nomina, Eagar ha commentato, “Non potrei essere più felice di assumere questo ruolo in un momento in cui Arthur D. Little sta avendo più successo che mai e sta crescendo rapidamente in tutto il mondo. I nostri clienti si sono sempre aspettati innovazione da Arthur D. Little ed è un onore per me poter guidare il nostro sforzo collettivo nel continuare a costruire sulla nostra passione e la nostra esperienza, facendo in modo che l’innovazione costituisca sempre il nocciolo di tutte le nostre attività di consulenza.”

Entrato in ADL nel 1989, dopo quasi dieci anni in Shell International, Eagar è stato Director e Partner della società per oltre 18 anni, concentrando la sua attività sulla gestione dell’innovazione e della tecnologia per clienti in diverse industrie. Eagar ha anche il ruolo di caporedattore della rivista per il top management Arthur D. Little Prism.

Questa nomina arriva in un momento in cui Arthur D. Little sta accelerando la propria crescita globale, con oltre 35 Partner promossi o assunti dopo il recente MBO. Solo nel 2015, la società ha aperto o riaperto numerosi uffici nei cinque continenti e, in conseguenza della crescente richiesta dei clienti per i suoi servizi, ha inserito 14 nuovi Partner assunti o promossi dall’interno.

Per ulteriori informazioni: www.adlittle.com.

Copyright Business Wire 2015

Sue Glanville / Cate Bonthuys
+447715817589 / +447746546773
sue@catalystcomms.co.uk / cate@catalystcomms.co.uk

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati