LA MERAVIGLIOSA ARTE DEL LINGUAGGIO OLFATTIVO, LA FRANCIA A ESXENCE 23-26 marzo 2017. The Mall, Porta Nuova, Milano

L’evento dedicato alla profumeria artistica, Esxence – The Scent of Excellence, giunge quest’anno alla nona edizione e tornerà a profumare Milano dal 23 al 26 marzo. La kermesse sarà ospitata nel cuore del nuovo e avveniristico quartiere milanese di Porta Nuova, presso The Mall in Piazza Lina Bo Bardi, che per quattro giorni diverrà la sede del magico e inebriante mondo della Profumeria D’Arte.
milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Esxence, appuntamento internazionale unico nel suo genere, rappresenta un’occasione singolare d’incontro per professionisti, community di esperti e appassionati di questo settore in continua crescita. Il tema scelto per l’affascinante ambientazione di quest’anno è il Giardino dell’Eden, colori tenui e note profumate accoglieranno il visitatore in quest’angolo suggestivo di paradiso terrestre.

Tra marchi storici e giovani creatori, saranno ben 28 gli artisti di profumi d’oltralpe presenti a questo grande evento internazionale. La corposa partecipazione francese sarà coordinata, come ormai da anni, da Business France (Ufficio commerciale dell’Ambasciata di Francia). Il profumo artistico francese caratterizzato dall’alto livello delle materie prime e dalla qualità delle formulazioni esclusive, s’impone con forza.

La profumeria artistica, inventata in Francia negli anni ’90 da “nasi” famosi che fondarono Maison come l’Artisan Parfumeur, The Different Company, Parfums de Nicolaï o Parfum d’Empire, punta allo stile, alla differenziazione e alla personalizzazione, al di fuori delle logiche della profumeria di largo consumo. Il fenomeno, in un primo tempo ignorato dai grandi gruppi della cosmetica, si è consolidato nel tempo trovando nelle profumerie indipendenti, nei retailer più attenti un seguito inatteso e in costante richiesta. Oggi, quest’evento ha permesso di far conoscere quest’inebriante e parallelo mondo non solo al pubblico esigente e raffinato, ma anche a quello generico dove i maestri profumieri sono corteggiati dalle grandi multinazionali.

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