Premiazione del Concorso nazionale del Riesling, il 25 novembre a Naturno

Dopo cinque settimane dedicate al riesling, tra degustazioni e visite alle cantine ecco la tanto attesa giornata conclusiva.
Naturno, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Domenica prossima, 25 novembre, si concluderanno le Giornate del Riesling, con la premiazione del 13° Concorso nazionale del Riesling.

A Naturno (in Alto Adige) dopo cinque settimane di degustazioni ed eventi, si giunge al termine di questa attesa manifestazione dedicata alla “regina delle uve bianche”, vitigno tra i più prestigiosi al mondo, capace di esprimere al meglio il carattere dei terroir in cui cresce, pur senza mai tradire la sua forte individualità.

Naturno è il territorio dell’Alto Adige che meglio ha saputo valorizzare queste caratteristiche, anche per le condizioni particolarmente favorevoli alla coltivazione di questa varietà.

Una giuria di qualificati degustatori italiani e stranieri analizza i prodotti provenienti da tutta Italia, valutandone qualità e tipicità. Il 25 novembre si svolgerà la premiazione dei Riesling vincitori, presso l’Hotel Lindenhof****S, sempre a Naturno. La giornata sarà aperta da una degustazione verticale alle ore 10.00 con la collaborazione della Tenuta Aldinger.


Per maggiori informazioni: www.rieslingtage.com
Ufficio Stampa