A Boscotrecase (Na) la presentazione del libro di Carmine Alboretti “Francesco e la cura della casa comune”

Appuntamento venerdì 6 maggio (dalle ore 19), nell'Auditorium dell'Istituto Comprensivo "Prisco", in via Pirozzi
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Venerdì 6 maggio, alle ore 19.00, nell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Prisco” in via Pirozzi a Boscotrecase (Na), sarà presentato il libro Francesco e la cura della “casa comune”, ultimo lavoro di Carmine Alboretti, saggista, avvocato e giornalista professionista originario di Boscotrecase, prematuramente scomparso il 22 maggio del 2020. Una storia per ragazzi, ispirata all’Enciclica di Papa Francesco “Laudato sì“, edita per i tipi “Il quaderno edizioni“. Interverranno, per l’occasione, Giuseppe Gambardella, console del Bénin a Napoli; Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania; Lino Zaccaria, giornalista; Raffaele Schettino, direttore del quotidiano Metropolis e Stefania Spisto, presidente dell’associazione Il quaderno edizioni. Per i saluti: Pietro Carotenuto, sindaco di Boscotrecase; Gino Servillo, consigliere comunale di Bocotrecase e Antonio d’Errico, presidente dell’Associazione Giornalisti Vesuviani “Carmine Alboretti”. Modererà Gabriele Scarpa, giornalista. Alla presentazione sarà presente anche Maria Carotenuto Alboretti, moglie dell’autore.

Gabriele Scarpa
Associazione Giornalisti Vesuviani "Carmine Alboretti"