Pinocchio: uno spettacolo per bambini a Fiabilandia

Ci sono storie senza tempo che riecheggiano nelle orecchie e nella mente di tutti noi in forme, immagini e particolari diversi: storie che popolano l’immaginario comune e tornano a galla nelle circostanze più disparate. Pinocchio è senz’altro una di quelle.
Rimini, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Una favola senza tempo per sognare a occhi aperti.
Il più grande desiderio del burattino di legno Pinocchio è quello di diventare un bambino in carne ed ossa. Ma prima deve dimostrare di meritarselo, così con l'aiuto della sua coscienza, il Grillo Parlante, Pinocchio promette di essere buono, coraggioso ed onesto. Sfortunatamente però quando Pinocchio non mantiene le sue promesse il suo naso comincia ad allungarsi, e questa è la prova delle sue bugie.
Sono tanti i personaggi che intervengono nel cammino di crescita del burattino, sono quasi tutti animali, come ogni fiaba che si rispetti, e aiuteranno il protagonista (a volte facendo il suo bene e a volte ostacolandolo) a riconoscere il male e il bene, ad imparare la pazienza, l’altruismo, la lealtà, la riconoscenza.
Da non perdere anche gli altri straordinari spettacoli dal vivo di Fiabilandia: “Mexican Show” e “La Piccola Sirena”.

Un parco pensato per le famiglie, tra natura e divertimenti
Situata a due passi dal mare, tra Rimini e Riccione, facilmente raggiungibile dalla A14, si trova Fiabilandia, il primo parco tematico per la famiglia nato in Italia, esteso su un’area di 150.000 mq ed immerso in un’oasi verde, dove i veri protagonisti sono i bambini che possono trascorrere una giornata davvero speciale.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa