La sostenibilità di Reborn Ideas in esposizione a WSM Fashion Reboot

Reborn Ideas è una delle 20 start-up selezionate da White per WSM Fashion Reboot, il primo evento dedicato interamente al fashion design e all'innovazione sostenibile a Milano. La start-up sarà presente con i brand Aeque, Emotivi, Fenz e Lessmore. È interamente dedicato all’innovazione sostenibile e al fashion design, con l’obiettivo di fare da ponte tra la cultura della sostenibilità, il mercato e il pubblico finale.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Sabato prossimo 11 gennaio e domenica 12 si terrà presso BASE Milano WSM Fashion Reboot.

L’evento organizzato da WHITE si svolgerà in occasione della fashion week dedicata alla moda uomo ed è realizzato grazie al supporto di MISE e ICE – Agenzia, alla partnership con Confartigianato Imprese e con il patrocinio del Comune di Milano. È interamente dedicato all’innovazione sostenibile e al fashion design, con l’obiettivo di fare da ponte tra la cultura della sostenibilità, il mercato e il pubblico finale.

Saranno presenti brand di primaria importanza e attori protagonisti della moda sostenibile come Candiani Denim, Orange Fiber, Vivienne Westwood,

Paul&Shark, Neubau Eyewear, Regenesi e Salvatore Ferragamo e in aggiunta a queste realtà nazionali ed internazionali gli organizzatori hanno voluto invitare una selezione di start up innovative per sostenere il messaggio culturale per una moda etica e sostenibile.

La scelta delle start-up è avvenuta con una prima fase di invito alla candidatura a cui ha fatto seguito una selezione di 20 realtà con l’obiettivo di individuare le più sostenibili e innovative, selezione che Reborn Ideas ha passato.

 La start-up è un social commerce community hub focalizzato su fashion e design, sostenibile e Made in Italy. I prodotti all’interno della piattaforma sono realizzati da maker italiani che utilizzano il principio dell’upcycling, del recycling o realizzano le loro creazioni attraverso materiali innovativi ed eco-friendly.

I brand selezionati da Reborn Ideas per fare parte di questo evento sono Aequae, Emotivi, Fenz e Lessmore.

Aequae è un brand emergente che realizza abbigliamento ed accessori sartoriali creati recuperando tessuti di ottima qualità, pezzi unici che raccontano storie delle persone e dei luoghi da cui provengono in una rivisitazione consapevole e newpunk della nostra eredità culturale, Emotivi produce complementi di arredo come tappeti e cuscini utilizzando i ritagli della lavorazione della pelle proveniente dalle aziende calzaturiere marchigiane, Fenz realizza occhiali, orologi, borse e altri prodotti con materiali organici ed ecosostenibili come legno, pietra, o tramite il recupero di carta e vele delle barche, Lessmore è un'azienda di ecodesign che realizza arredamenti green tramite l'uso di cartone riciclato e riciclabile

 «Siamo estremamente motivati da questo riconoscimento – dichiara Maurizio Mazzanti, cofondatore della start up – e partecipare a WSM Fashion Reboot con un progetto di aggregazione è fonte di grande soddisfazione. È un traguardo e al tempo stesso un punto di partenza importante. Reborn Ideas crede nella sinergia e nell’interazione come risposta alla ricerca della sostenibilità nella moda e nel design».       

 L’evento è a ingresso gratuito previa registrazione al sito http://www.wsm-white.com/ e si svolgerà dalle 10.00 alle 18.00 di sabato 11 e domenica 12 gennaio presso BASE Milano, in via Tortona 54.

Per maggiori informazioni
Contatto
Maurizio Mazzanti
Reborn Ideas srl
Italia
[email protected]