Element, il brand eco-friendly di Starwood Hotels & Resorts, raggiunge un nuovo traguardo nei Paesi Bassi con l'apertura di Element Amsterdam

Element Amsterdam offre ai suoi ospiti un'esperienza di soggiornocompletamente rinnovata, con un design moderno e semplice accompagnato dalla sensibilità eco-smart che caratterizza il marchio Si tratta del secondo albergo del marchio in Europa, che risponde ad una domanda in continua crescita
AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT) ha annunciato oggi il debutto nei Paesi Bassi di Element, il suo marchio eco-friendly. Element Amsterdam è il secondo albergo del marchio ad aprire in Europa, dopo Element Frankfurt Airport Hotel, inaugurato nel 2014. Caratterizzato da un ambiente luminoso, dal design contemporaneo e dallo spirito eco-sostenibile, l’albergo si trova nel vivace quartiere di Zuidas, uno dei principali distretti commerciali di Amsterdam. Frutto di un progetto di ristrutturazione e restyling, l'hotel era in precedenza un edificio con uffici nel centro commerciale di Gelderlandplein.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160422005402/it/

Studio Bedroom (Photo: Business Wire)

"In collaborazione con Bari Gruppe abbiamo lanciato il marchio Element in Europa nel 2014 con Element Frankfurt Airport Hotel, rivoluzionando la tradizionale esperienza di soggiorno per i viaggiatori attivi e intraprendenti di tutto il mondo. Siamo entusiasti di ampliare la nostra collaborazione con l'inaugurazione del secondo Element Hotel", ha spiegato Michael Wale, presidente di Starwood Hotels & Resorts per l'Europa, l'Africa e il Medio Oriente. "Element Amsterdam rappresenta la scelta vincente per i viaggiatori alla ricerca di un ambiente luminoso, stimolante, dal design brillante e dotato di tutto ciò che occorre per un soggiorno smart e sostenibile".

Element Amsterdam mette a disposizione degli ospiti 160 spaziosi monolocali e suite dotati di angolo cottura completamente attrezzato di un'area soggiorno modulare, degli esclusivi letti Westin Heavenly® Bed e di un bagno ispirato ai migliori centri benessere. I due ristoranti dell'hotel, My Place e Carrots &Co., utilizzano ingredienti sostenibili e offrono una gamma di sane pietanze a ogni ora del giorno. Aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la dispensa gourmet da asporto consente agli ospiti di acquistare tutto il necessario per preparare squisiti piatti nella comodità della propria camera. È inoltre possibile iniziare al meglio la giornata con la sana colazione Rise e rilassarsi la sera gustando un bicchiere di vino nell’area Relax, entrambi compresi nel prezzo della camera.

Prima importante realtà alberghiera a richiedere certificati di sostenibilità a tutte le proprietà del brand, Element è riconosciuto come leader del settore eco-smart e offre agli ospiti un'originale interpretazione della tradizionale esperienza di soggiorno con luce naturale, design moderno, opzioni sane e sensibilità eco-smart. Grazie a un'atmosfera che promuove l'equilibrio e la vita attiva, questa nuova esperienza è perfetta per soggiorni da pochi giorni a qualche settimana.

"Siamo lieti di inaugurare un secondo Element Hotel in Europa e di collaborare ancora una volta con Starwood Hotels & Resorts", ha commentato Marco Bari, direttore generale e amministratore delegato di Bari Gruppe GmbH & Co. KG. "Element rappresenta uno dei marchi più originali del settore e richiama viaggiatori d'affari e turisti grazie all'enfasi posta sulla pulizia e sulla sostenibilità della proposta, anche per soggiorni prolungati”.

Element Amsterdam vanta inoltre un centro benessere aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, due sale riunioni e un business center. Gli ospiti possono spostarsi ed esplorare Amsterdam con le biciclette messe a disposizione gratuitamente da Element, oltre a tenersi in contatto con amici e parenti o ancora lavorare grazie alla connessione Wi-Fi gratuita in tutto l'hotel, che offre inoltreSPG Keyless, il primo sistema di apertura delle porte senza chiave , che consente agli ospiti di utilizzare lo smartphone o l'Apple Watch come chiave di accesso alla camera.

"Amsterdam, vivace e moderna, e il marchio Element rappresentano un binomio ideale. Siamo entusiasti di questa iniziativa", ha dichiarato Brian McGuinness, Global Brand Leader della divisione Specialty Select Brands di Starwood. "Il portafoglio mondiale di Element è destinato a crescere più del doppio nei prossimi tre anni. Le caratteristiche del marchio soddisfano una nicchia di mercato ancora trascurata e si rivolgono a viaggiatori alla ricerca di un'esperienza intelligente e sostenibile durante i loro spostamenti".

Nei Paesi Bassi Starwood è proprietaria di quattro alberghi: Sheraton Amsterdam Airport Hotel, Hotel Des Indes (L'Aia), un hotel Luxury Collection e W Amsterdam, inaugurato di recente.

Per ulteriori informazioni su Element Amsterdam Hotel visitare: www.elementamsterdamhotel.com.

Informazioni su Element Hotels
Il marchio Element® Hotels offre comodi soggiorni anche per i lunghi periodi agli appassionati della sostenibilità e del benessere. Elegante e sostenibile in ogni suo dettaglio, il design luminoso sfida la tradizione e illumina di luce naturale le camere degli ospiti e gli spazi pubblici. Ad oggi, gli Element Hotels in tutto il mondo sono 22, di cui 19 in Nord America, due in Europa e uno nell'area dell'Asia-Pacifico, oltre a nuovi hotel nazionali e internazionali in fase di sviluppo. Per saperne di più visitate il sito www.elementhotels.com/experience. Seguite Element su facebook.com/ElementHotels ed @ElementAmsterdam su Twitter e Instagram.

Informazioni su Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. è una delle principali società alberghiere al mondo, con quasi 1.300 proprietà in 100 paesi e più di 180.000 dipendenti nei propri alberghi di proprietà e in gestione. Starwood è una società integrata, proprietaria, operatrice e franchiser di alberghi, resort e residence con marchi famosi in tutto il mondo: St. Regis®, The Luxury Collection®,W®, Westin®, Le Méridien®, Sheraton®, Tribute Portfolio™, Four Points® by Sheraton, Aloft® ed Element®, oltre a una collaborazione estesa con Design Hotels. La società vanta inoltre uno dei programmi di fidelizzazione leader nel settore,Starwood Preferred Guest (SPG®). Visitate www.starwoodhotels.com per maggiori informazioni e seguiteci con @starwoodbuzz su Twitter e Instagram e facebook.com/Starwood.

Informazioni su Bari Gruppe
Bari Gruppe GmbH & Co. KG è una società con sede a Monaco di Baviera specializzata nella costruzione, nel leasing e nella gestione di hotel di marca di livello medio-alto in Germania e in altri paesi europei. Fondata da Marco Bari nel 2011, la società ha attualmente 80 dipendenti in Europa. Ad oggi gli hotel di proprietà di Bari Gruppe sono quattro, e la società prevede l'apertura entro il 2020 di altri cinque alberghi. Per maggiori informazioni visitare il sito www.barigruppe.de.