Le ferramenta a Torino ripartono dall’E-Commerce

Per effetto della pandemia e dell'accelerazione digitale, anche i negozi di quartiere si stanno convertendo al commercio elettronico, nella sua variante di prossimità.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

I duri mesi di lockdown ci hanno insegnato cosa significa un’economia ferma. Uno stop inedito alla vita di tutti i giorni, sconvolgente per tutti. Ma devastante soprattutto per le piccole attività che vivono di commercio al minuto e di clienti di quartiere affezionati, come le ferramenta.   

Sebbene ora il lockdown totale non sia più in vigore, la situazione continua a rimanere incerta e difficoltosa per le piccole realtà, tra strette misure di sicurezza e ingressi centellinati in negozio.

Eppure c’è chi, nonostante la temperie che stiamo vivendo, seguendo la saggezza popolare è riuscito con coraggio a fare di necessità virtù.

Respighi, storica ferramenta Torino con più di 50 primavere alle spalle - ha infatti da poco inaugurato il suo negozio online per colmare la distanza con i clienti. Lo scopo dichiarato è portare parte del business sul web in modo da soddisfare la domanda dei clienti direttamente da casa e in tutta sicurezza. 

Si tratta di un e-commerce particolarmente intuitivo e facile da usare. Con un paio di click si passa infatti in maniera fluida dal prodotto in catalogo all’acquisto. Il pagamento può essere fatto agevolmente e in tutta sicurezza con Paypal o con bonifico bancario.

Prima del checkout sarà possibile selezionare la modalità di consegna, a casa o ritiro in negozio. Si tratta di soluzioni ideali per l’igiene e il mantenimento del distanziamento sociale: nel primo caso il contatto con altre persone è ridotto all’essenziale, con la consegna direttamente sull’uscio di casa. Nel secondo si riduce al minimo il tempo di permanenza in negozio poiché si tratta semplicemente di ritirare un prodotto già scelto e pagato. 

Al momento, data la forte domanda del periodo, i prodotti disponibili sull’e-commerce Respighi sono principalmente relativi all’igiene. Termometri a infrarossi, mascherine per il viso, gel antisettici, disinfettanti: gli strumenti necessari a garantire la salute dei clienti a casa e nel luogo di lavoro.

Ma via via il catalogo andrà arricchendosi nelle prossime settimane, con tutti gli altri prodotti di punta della storica ferramenta di Torino: le serrature antifurto, i prodotti antinfortunistici, gli elettroutensili, ferramenta varia con materiali e ricambi per ogni esigenza. 

Naturalmente, Ferramenta Respighi è comunque sempre pronta ad accogliere i propri clienti direttamente in negozio, in piena osservanza delle misure di sicurezza. Certi servizi su misura, come la duplicazione di chiavi o telecomandi, richiedono infatti la presenza del cliente dal vivo. 

Ferramenta Respighi si conferma ancora una volta un’azienda che ha a cuore, anche in un periodo come quello che stiamo vivendo, le esigenze dei propri clienti. Ai quali è oggi ancora più vicina, con il suo nuovo store online.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
franchino srl
 Franchino Srl Calandratura (Leggi tutti i comunicati)
Via Gioberti, 5
10043 Orbassano (TO)
[email protected]
0119002385