SORRIDENDO FILM FESTIVAL, Cinecittà Studios di Roma dal 24 Aprile 2016

MAIN PARTNER TENUTA FONTANA
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) «Tenuta Fontana da sempre si impegna a promuovere eccellenza, spirito d’iniziativa e pari opportunità nelle comunità in cui opera, e non solo». Così Mariapina Fontana, giovane manager dell’azienda Tenuta Fontana, nell’annunciare la partecipazione all’evento Sorridendo Film Festival che si terrà il 24 aprile prossimo a Cinecittà Studios a Roma. Sorridendo Film Festival è una rassegna cinematografica di cortometraggi e lungometraggi dedicati alla diversità a 360° gradi. Per l’edizione 2016 l’azienda ha istituito il premio Tenuta Fontana Award che sarà consegnato durante la serata di gala. Per l’occasione, inoltre, tutti gli ospiti del Festival avranno modo di degustare i vini dell’azienda agricola di Pietrelcina, l’Asprinio e Sannio Aglianico. «Un piccolo gesto di solidarietà – aggiunge Mariapina - può trasformarsi nel raggiungimento di un obiettivo importante per gli altri, come in questo caso la costruzione di un maneggio per l’ippoterapia. Quando Tenuta Fontana riesce in qualche modo a contribuire per far nascere un sorriso sul volto di chi ne ha più bisogno, lo fa davvero volentieri. Perché “Fare del bene fa bene”, questo è un po’ il nostro motto».
I vini, che nelle etichette hanno numeri evocativi legati alla storia di Padre Pio, nascono nelle terre della famiglia Fontana ad Aversa e nel Beneventano. «Anche questa è un’occasione – sottolineaancora la giovane manager - per far conoscere i vini della nostra terra e in particolare l’Asprinio, frutto di un lungo progetto di rilancio di questo storico vitigno in cui crediamo molto. È un vino dei grandi vini della tradizione campana che negli ultimi anni è stato trascurato. È in grado di esaltare il gusto di alcuni prodotti e piatti tipici dell’alimentazione e della cucina napoletana, come la mozzarella di bufala e la pizza”.
L’azienda agricola Tenuta Fontana, costituita nel 2009 affonda le radici in una tradizione secolare quando a fine del 1800 prima i trisavoli e poi i nonni di Mariapina e Antonio hanno iniziato a recuperare alcuni terreni coltivati ad Asprinio.

MBC Comunicazione (Maria Beatrice Crisci)

Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia