Il Vision Impact Institute collabora con alcuni partner per tutelare la salute della vista delle popolazioni vulnerabili di Panama

I gruppi nativi rappresentano il 12% della popolazione di Panama.  La Guna Nega rappresenta il 20% di questa popolazione e ha accesso limitato e scarsa conoscenza dei servizi di assistenza oculistica. I gruppi nativi rappresentano il 12% della popolazione di Panama.  La Guna Nega rappresenta il 20% di questa popolazione e ha accesso limitato e scarsa conoscenza dei servizi di assistenza oculistica. " Panamaha circa570.000 persone  con disturbi della vista correggibili. Ciò crea un...
DALLAS, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

I gruppi nativi rappresentano il 12% della popolazione di Panama.  La Guna Nega rappresenta il 20% di questa popolazione e ha accesso limitato e scarsa conoscenza dei servizi di assistenza oculistica.

"Panama ha circa 570.000 persone con disturbi della vista correggibili. Ciò crea un impatto sociale ed economico su tutte le popolazioni, comprese quelle vulnerabili", afferma Judith Williams, Program Manager, Americhe, VII. "L'obiettivo di questa collaborazione fra ONG, accademici e filantropi - ovvero raggiungere tutti coloro che potrebbero non avere altre opportunità di vedere bene - è indicativo del nostro impegno volto a creare un mondo che assegni priorità a una buona qualità della vista per tutti. Il VII è entusiasta di far parte di questo cambiamento".

"Oltre a fornire servizi umanitari, i dati ottenuti ci consentiranno di stabilire le caratteristiche degli errori di rifrazione e il livello di salute visiva delle persone di questa comunità", affermano. Héctor Santiago e Damaris Pagán saranno i coordinatori delle visite da svolgere in sette giorni insieme a studenti e membri della facoltà della School of Optometry della Inter American University di Porto Rico.

L'ing. Mario Him, ex governatore del Distretto D-1 del Lions di Panama, concorda: "Si tratta di una straordinaria opportunità per i membri del Lions, insieme ad altri collaboratori, per soddisfare le esigenze della salute visiva delle comunità più vulnerabili di Panama".

Il Vision Impact Institute collabora con alcuni partner per tutelare la salute della vista delle popolazioni vulnerabili di Panama

Il progetto proseguirà fino alla fine del 2022.

Informazioni sul Vision Impact Institute 
La missione del Vision Impact Institute è sensibilizzare l'opinione pubblica sull' importanza della correzione e protezione della vista per rendere la qualità della vista una priorità globale. Il Vision Impact Institute è un'organizzazione no-profit registrata con il numero 501(c)(3), che riceve il sostegno del Fondo Vision for Life da Essilor, leader mondiale nell'ottica oftalmica.

Contatto:
Andrea Kirsten-Coleman
Global Communications Manager
[email protected]

 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili