Il Molise non solo esiste ma va anche in trasferta!

A più di 16 mila chilometri dall’Italia il Molise è presente con una sua rappresentanza. L’artista Angelo Bonello, curatore del settore eventi del Comitato Imprese di Forche Caudine sta infatti esponendo la sua opera d’arte BALLERINA.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) A più di 16 mila chilometri dall’Italia il Molise è presente con una sua rappresentanza. L’artista Angelo Bonello, curatore del settore eventi del Comitato Imprese di Forche Caudine sta infatti esponendo la sua opera d’arte BALLERINA.

Una serie di sculture luminose che si muovono armonicamente sulle note del compositore Davì La Mastra. L’opera che resterà esposta fino al 15 giugno, nell’ambito del Festival Vivid Sydney, è posizionata di fronte all Opera House cittadina ed è divenuta, fin dalla serata inaugurale, l’opera più fotografata in assoluto di tutto il festival. La curiosità che accompagna questo light work di Angelo Bonello è che i visitatori fanno a gara per fotografarsi insieme alle ballerine luminose, assumendo pose, talvolta divertenti, talvolta estremamente complicate. Gli étoile dei selfie che si riuniscono sotto l’hashtag #vividballerina stanno creando un vero e proprio fenomeno virale tanto che la direzione del festival ha deciso di cavalcare l’onda emotiva esplicitandola in diverse operazioni di marketing e comunicazione del Vivid Sydney 2019.

Angelo Bonello non è nuovo a queste operazioni, da circa vent’anni accende le sue opere nelle più belle città del pianeta, da Roma ad Amsterdam a Singapore e con l’Australia può dire di aver toccato i cinque continenti con la sua produzione artistica. Presentata all’Istituto di Cultura Italiana di Sydney, con un meet & greet dedicato, BALLERINA è una delle opere più visitate del festival. Il Vivid Sydney, nato nel 2009 come Smart Light Festival per promuovere l’uso intelligente dell’energia elettrica, muove oggi oltre 2 milioni di persone l’anno, con un giro d’affari di oltre 150 milioni di dollari, uno degli eventi più importanti del continente dove anche il piccolo Molise avrà modo di brillare per quasi un mese!
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Mario Marino
 marinos (Leggi tutti i comunicati)
via dei gracchi, 40
00180 Roma Italia
[email protected]