Supermicro® FatTwin™ è al centro delle attenzioni nella International Supercomputing Conference 2012

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120618/AQ25859-INFO)
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120618/AQ25859-INFO)

"Sono molti i fattori che influenza il successo dell'implementazione di souzioni supercomputing scalabili in modo da ottenere il massimo delle prestazioni nel rispetto dei limiti di budget e di alimentazione, e si tratta sicuramente di un compito che pone delle sfide," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. "In Supermicro diamo grande importanza non solo alle elevate prestazioni delle nostre situazioni HPC, ma anche all'efficienza energetica globale e all'efficacia dell'utilizzo ottimale dell'energia (PUE) da parte dei nostri sistemi completi. Le nuove architetture di Supermicro, quali ad esempio FatTwin, integrano le più recenti CPU, GPU e tecnologie per lo storage con alimentatori avanzati a elevata efficienza e commutazione digitale e sistemi di raffreddamento che non necessitano di aria, in modo da avere il massimo delle prestazioni e intervalli di temperature di funzionamento più ampi, fino a 47 gradi centigradi che eliminano la necessità di dover ricorrere al costoso condizionamento dell'aria. La nostra esperienza nella progettazione di server e nella gestione termica riduce il costo del possesso (TCO) dei nostri clienti e bilancia le spese di funzionamento rendendo così disponibile una quantità maggiore di budget da spendere a vantaggio delle prestazioni critiche dei computer."

Il nuovo FatTwin di Supermicro espande le linee adottate di recente di Twin SuperServer 1U e 2U e aggiunge nuove serie di sistemi 4U in grado di offrire la migliore capacità ed efficienza del settore in una soluzione pronta per rack da 19". Il FatTwin viene distribuito ora in configurazioni con elevata densità di calcolo 4U con 8 e 4 nodi in grado di supportare processori Intel® Xeon® E5-2600, memoria fino a 512GB a1600MHz e fino a 12 dischi rigidi da 2.5" SAS/SATA con swap a caldo per U per il tipo a 8 nodi o fino a 8 dischi rigidi da 3.5" SAS/SATA con swap a caldo per U nella configurazione a 4 nodi. Questi sistemi offrono anche l'espandibilità a PCI-E 3.0 e connettività opzionale a 56Gbps con ConnectX-3 FDR InfiniBand o a 10GbE. I punti di forza di questi sistemi vanno ben oltre le elevate prestazioni e la capacità, grazie anche all'impegno messo nel rispetto dell'ambiente, nell'efficienza energetica e nei risparmi sui costi che ne derivano. Il FatTwin è stato progettato per poter funzionare con temperature ambiente estreme (da 0 gradi centigradi a 47 gradi centigradi), in ambienti senza aria di raffreddamento, eliminando di fatto il bisogno del costoso condizionamento dell'aria. Le soluzioni dell'architettura Twin basata su multi-nodi offre risorse condivise per l'alimentazione e il raffreddamento riducendo così la necessità di componenti e cablaggi costosi, con flusso dell'aria ottimizzato e ottimizzando l'uso dell'energia. Insieme agli alimentatori di Supermicro con commutazione digitale ridondati con elevata efficienza di livello platino (95%+), il FatTwin mette a disposizione il massimo della densità di calcolo e dell'efficienza energetica per soddisfare le più impegnative necessità in merito al supercomputing. FatTwin è una piattaforma versatile e altri modelli saranno messi sul mercato all'inizio del terzo trimestre 2012 con un'offerta di soluzioni ottimizzare per il supercomputing GPU e dati analitici da Big Data/Hadoop.

Tra quanto è esposto da Supermicro c'è la propria vasta gamma di piattaforme basate su X9 Intel® Xeon® E5-2600 e ottimizzate per HPC. SuperBlade® offre diverse configurazioni di tipo blade con uno switch 56Gb FDR InfiniBand per interconnettività ad alta velocità. La GPU Blade SBI-7127RG offre la più elevata densità di calcolo con 20 GPU e 20 CPU in 7U e il TwinBlade® SBI-7227R-T2 a doppia densità mette a disposizione nodi server con 20 DP (dual-processor) e 40 CPU in 7U. Il SYS-1027GR-TQFT offre 4 GPU estreme in 1U e il 2U con 6 GPU SYS-2027GR-TRF è l'ideale la potenza di calcolo in cluster scalabile. La SuperWorkstation SYS-7047GR-TRF è in grado di ospitare fino a 5 GPU e di recente ha ricevuto la certificazione Maximus™ di NVIDIA® che trasforma questo sistema in una vera e propria centrale per la progettazione, il design e per applicazioni con simulazioni. Gli innovativi sistemi con MP (multi-processore) a 4 vie di Supermicro destinati per applicazioni critiche per la gestione intensiva dei dati saranno rappresentate da SYS-8047R-7RFT+.

Inoltre Supermicro presenterà la propria linea A+ di server AMD Opteron™ 6000 che comprendono i processori quad AS-4042G-TRF montabili su 4U e il Twin(2)® AS-2022TG-H6IBQRF 2U che mette a disposizione in processore dual inseribile a caldo con 16/12/8 nodi core in un form factor di tipo 2U. Le soluzioni Supermicro A+ Blade comprendono il SuperBlade SBA-7142G-T4 a 4 vie con processore quad inseribile a caldo con 16/12/8 nodi core in un alloggiamento blade 7U e il TwinBlade SBA-7222G-T2 a doppia densità con 20 DP da 16/12/8 nodi core in un alloggiamento blade 7U. Supermicro offre soluzioni computer complete con i propri switch Ethernet da 10G/1G che comprendono due modelli nuovi in grado di supportare il funzionamento con raffreddamento senza aria e temperature ambiente fino a 47 gradi centigradi.

Supermicro® FatTwin™ è al centro delle attenzioni nella International Supercomputing Conference 2012

Visitare Supermicro all'ISC 2012 ad Amburgo, Germania nel Congress Center Hamburg (CCH), stand 520 oppure vedere la linea totale di Supermicro di server e soluzioni per lo storage con elevate prestazioni ed elevata efficienza sul sito www.supermicro.com.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie server ad alta efficienza e a prestazioni elevate, è uno dei principali fornitori di Building Block Solutions® per centri elaborazione dati, Cloud Computing, infrastrutture informatiche per grandi aziende, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" e fornisce ai clienti le soluzioni più efficienti ed ecologiche dal punto di vista energetico disponibili nel mercato.

Supermicro, SuperServer, SuperBlade, TwinBlade, 2U Twin(2), Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi di fabbrica e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, denominazioni e marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi titolari.

SMCI-F

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili