19 Maggio 2018 teatralizzazione: Eleonora Pimentel Fonseca con civica espansione di cuore presso Palazzo Serra di Cassano, Napoli

“forsan et haec olim meminisse juvabit” “e forse un giorno gioverà ricordare tutto questo” Sono queste le ultime parole pronunciate da Eleonora Pimentel Fonseca prima di essere giustiziata. Suggestiva rappresentazione teatrale all’interno di uno dei luoghi simbolo della Repubblica Partenopea del 1799.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) SABATO 19 MAGGIO 2018

“forsan et haec olim meminisse juvabit” “e forse un giorno gioverà ricordare tutto questo”
Sono queste le ultime parole pronunciate da Eleonora Pimentel Fonseca prima di essere giustiziata. Suggestiva rappresentazione teatrale all’interno di uno dei luoghi simbolo della Repubblica Partenopea del 1799. Una visione che narra la storia e le gesta della famosa eroina e dei suoi compatrioti, protagonisti della rivoluzione giacobina in una chiave interpretativa contemporanea ma nel contempo originale e coinvolgente nello stupendo scenario intriso di storia patria che è Palazzo Serra di Cassano, oggi sede dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. Fedele custode di fatti storici realmente accaduti e dell’indelebile memoria degli eroici protagonisti che caratterizzarono la rivoluzione partenopea. Un’occasione da non perdere per conoscere ancor di più la nostra storia e nel contempo dare lustro alla memoria di questi eroici ed illustri concittadini del passato che con il loro sangue hanno scritto una delle pagine più memorabili di questa tri millenaria città. La rappresentazione sarà preceduta alle ore 18:00 da una visita guidata all’interno di Palazzo Serra di Cassano.

Appuntamento ore 17:45 in via Monte di Dio 14
Visita guidata ore 18:00
Rappresentazione teatrale ore 19:00
Si raccomanda la puntualità

Ticket: € 16 (visita guidata + rappresentazione teatrale con posti a sedere)

Prenotazione entro e non oltre il 13 Maggio 2018 contattando i seguenti recapiti:

cell. 3405365852
whatsapp 3317100447

In ambedue i casi fornire: proprio nominativo, recapito di cell, numero di partecipanti.

Evento organizzato dall’associazione culturale Antarecs

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Antarecs
Associazione culturale
via Foria
80100 Napoli Italia
allascopertadipartenope@virgilio.it
3317100447
Ufficio Stampa
Antarecs Associazione culturale
 Associazione culturale (Leggi tutti i comunicati)
Via Foria
80100 Napoli Italia
allascopertadipartenope@virgilio.it
3317100447
Allegati
ROVIGO: il programma 2018/19 di Palazzo Roverella e di Palazzo Roncale  -  Mummie, Arte e Magia, Cibotto, Giappone e Giostre Protagonisti del programma dei grandi eventi rodigini, tra 2018 e 2019. Il programma 2018 di Palazzo Roverella e del dirimpettaio Palazzo Roncale brilla per originalità e per spaziare su temi, e su potenziali pubblici,…
Le barbarie dimenticate: in Libia le aste di esseri umani, torna la tratta degli schiavi  -  A Tripoli è possibile comprare persone per pochi soldi. Aste di esseri umani, come all'epoca della tratta degli schiavi che, secondo la CNN, avvengono in Libia. Lo riprova un reportage dove si vedono due ragazzi che vengono venduti dai trafficanti. "800…
25 Aprile 2018 Lumina mentis, Esoterismo ed Alchimia, arcani luoghi nella Napoli del 700  -  Napoli sin dalla sua fondazione è considerata, una metropoli magica dotata di un fascino particolare, detentrice e gelosa custode di millenari misteri e segreti le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Crocevia di popoli e crogiolo di dottrine e scienze…
25 Marzo 2018 Passeggiata guidata La Napoli Spagnola ed i Luoghi di Miguel De Cervantes Saavedra  -  “Questa città è Napoli illustre, le cui vie percorsi più di un anno d’Italia gloria e ancor del mondo lustro, che di quante città in sé racchiude, non v’è nessuna che così l’onori: benigna nella pace e dura in guerra madre di nobiltude e d’abbondanza dai…
LUNEDI’ 2 APRILE 2018 LUMINA MENTIS: ESOTERISMO ED ALCHIMIA, ARCANI LUOGHI NELLA NAPOLI DEL ‘700  -  Napoli sin dalla sua fondazione è considerata, una metropoli magica dotata di un fascino particolare, detentrice e gelosa custode di millenari misteri e segreti le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Crocevia di popoli e crogiolo di dottrine e…
Loading....