Mariglianella: Il 23 Dicembre lo scambio di auguri fra il Sindaco Di Maiolo Amministratori, Dipendenti Comunali e Circolo degli Anziani e in Consiglio Comunale.

Il Sindaco Di Maiolo : "con piacere Vi esprimo l’Augurio di  Buon Natale, a voi e alle vostre famiglie, e vi invito, insieme a tutta l’Amministrazione Comunale a seguire gratuitamente tutto il programma delle Manifestazioni Natalizie da noi promosse. Auguri a tutti”.
Mariglianella NA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Lunedì 23 dicembre 2019, antivigilia di Natale, nella Casa Comunale c’è stato il tradizionale scambio di auguri natalizi fra il Sindaco, Felice Di Maiolo, gli Amministratori e i Dipendenti Comunali. In mattinata il Primo Cittadino nel proprio ufficio, addobbato a festa con il tavolo imbandito con un gigantesco panettone e le bottiglie di spumante per il brindisi finale, ha accolto Assessori e Consiglieri Comunali, i dipendenti, responsabili e collaboratori dei diversi sevizi ed uffici ed il Segretario Comunale, Dott. Gianluca Pisano.

Il Sindaco nel suo saluto augurale ha ricordato: “i tanti progetti che abbiamo portato a compimento, in sintonia con le linee programmatiche di questa Amministrazione Comunale, grazie alla fattiva collaborazione di tutti voi dipendenti comunali, responsabili e collaboratori, instancabilmente, diligentemente e produttivamente impegnati nelle attività di competenza dei diversi ed efficienti uffici comunali. Insieme a noi Amministratori è la stessa Cittadinanza di Mariglianella ad apprezzare il vostro lavoro quotidiano. E per questo quindi vi ringrazio  tutti. Ora, con piacere Vi esprimo l’Augurio di  Buon Natale, a voi e alle vostre famiglie, e vi invito, insieme a tutta l’Amministrazione Comunale a seguire gratuitamente tutto il programma delle Manifestazioni Natalizie da noi promosse. Auguri a tutti”.

Nel pomeriggio, il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore al Bilancio, Arcangelo Russo, e gli appena nominati, Vice Sindaco Felice Porcaro e Assessore alle Politiche Sociali, Pina Sodano, il rieletto Presidente del Consiglio Rocco Ruggiero e la Consigliera Comunale, Angela Cerciello, accompagnati dal Responsabile dell’Ufficio Stampa, Antonio Castaldo, si sono recati presso il Circolo Comunale degli Anziani per  porgere al Presidente Francesco Paesano e a tutti i presenti ed iscritti l’Augurio di Buon Natale condividendo il panettone ed il brindisi nella più cordiale reciprocità e solidarietà intergenerazionale.

Il 23 dicembre c’è stata anche una seduta straordinaria del Consiglio Comunale con una simpatica nota ecologica inerente il primo ingresso sui tavoli dei lavori consiliari delle caraffe in vetro per l’acqua, predisposti dall’Assessore all’Ambiente, Valentina Rescigno, con l’apprezzamento dei Consiglieri di Minoranza. Il Consiglio Comunale, nella discussione dei diversi punti all’ordine del giorno, con l’assistenza del Segretario Comunale, Dott. Gianluca Pisano, ha in primis effettuato la presa d’atto delle dimissioni presentate dal Dott. Vincenzo Esposito da componente del Consiglio Comunale e da Presidente del Consiglio Comunale. Pertanto è avvenuta la surroga, ai sensi dell’art. 38, comma 8, d.lgs. 267/2000. I Consiglieri presenti, fra cui il subentrante Mimmo Ottaiano, in passato già attivo in questa carica, hanno eletto, su proposta di Felice Porcaro, come Presidente del Consiglio Comunale Rocco Ruggiero, il quale dimettendosi immediatamente da Capogruppo della Maggioranza, è ritornato a presiedere il Civico Consesso come già fatto per il primo mandato del Sindaco Di Maiolo, dal 2010 al 2015. Durante i lavori consiliari è stata eletta Componente della Commissione al Bilancio la Consigliere Comunale Giovanna Russo. Il Sindaco ha poi indicato il nuovo Capogruppo della Maggioranza nella persona del Consigliere Comunale Pasquale Mautone.

Infine il Presidente del Consiglio Comunale, Rocco Ruggiero, ha rivolto il saluto al nuovo Vice Sindaco, già Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, e al nuovo Assessore alle Politiche Sociali, già Consigliere Comunale con delega alla Scuola, Pina Sodano.

Conclusivamente c’è stato lo scambio di Auguri di Buon Natale fra tutti i Consiglieri Comunali e con la Cittadinanza presente in Aula Consiliare.

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Antonio Castaldo