Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus - è lieto di presentare il "Premio Giorgio Antonucci 2017" in onore dei Difensori i Diritti Umani nel campo della salute mentale.
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) L’evento, programmato da tempo, cade ad appena una settimana dalla dolorosa scomparsa del Dott. Antonucci ma, su sua specifica richiesta, avrà comunque luogo e, semmai, diventerà un’occasione per ricordare la sua vita e le sue opere.
Appuntamento sabato 25 novembre alle ore 15:30 a Firenze, presso l'Auditorium di Sant'Apollonia, in via San Gallo 25A.
I premiati nominati dal dott Giorgio Antonucci per quest'edizione del Premio 2017 saranno il dott. Alessio Coppola, filosofo e counsellor e, assieme allo stesso Antonuicci, fondatore del Telefono Viola di Roma; e il dottor Sergio Dalla Val, psicanalista che ha sempre condiviso con Antonucci la necessità di un approccio al disagio che sia rispettoso della persona umana.
Prima di concludsere verrà proiettato il docu-film sulla vita e il lavoro del dott. Giorgio Antonucci "Se mi ascolti e mi credi" – diretto da Alberto Cavallini con la sceneggiatura di Laura Mileto, e prodotto da Rai 5.
Maestro di cerimonia sarà Laura Mileto, sceneggiatrice del docu-film, che parlerà anche della lavorazione del film e delle interviste con il dott. Antonucci.
Giovanni Trambusti
CCDU