"CIVICO 60"

Milano , (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

PRODUZIONE: PROGETTO4
Venerdì 7 e sabato 8 ottobre 2016 ore 21.00
Stagione 2016 -2017 Teatro Oscar
Via Lattanzio 58 - 20137 Milano
www.teatrooscar.it

Al Teatro Oscar di Milano si alza il sipario sulla nuova stagione 2016/2017 con il primo spettacolo in cartellone: "Civico 60" in scena Venerdì 7 e sabato 8 ottobre 2016 alle 21.00, con la regia di Emanuele Drago, produzione Progetto4.
Civico 60 racconta le storie di 5 donne di oggi, di età e matrici diverse, accomunate solo da un indirizzo civico . Un affresco di vita contemporanea coniugato al femminile. 4 storie ambientate in un condominio: Singletudine, NOI2, L’attacco degli uomini blu, e La Tanghera.
Storie di donne single, intelligenti e autoironiche, che vorrebbero un amore stabile, donne in carriera che crescono da sole i figli, donne che vivono la malattia, la voglia di sopravvivere, l’elaborazione di chi rimane sola e abbandona la casa dell’infanzia.
Singletudine è stato Finalista al Calabria Teatro Festival ad ottobre 2015.
In un condominio senza una vera collocazione geografica Marianna, Gioia; Gabriella, Alice e la sua mamma lasciano parlare il loro cuore: ridono, piangono, ballano, cantano, ESISTONO, dimenticando di mettere le maschere che , spesso, la società ci impone.
Sono donne di oggi: poliedriche, consapevoli, non banali, in cui è facile riconoscersi.
Nell’ultimo episodio di questo variegato condominio “Noi2” si parla anche di malattia e di come questo evento possa cambiare le dinamiche di un rapporto.
Per rafforzare il tema trattato con le protagoniste il pubblico troverà anche il turbante “Vita un turbante” speciale realizzato dal team creativo di Mantero grazie ai preziosi consigli delle pazienti che hanno partecipato a “Salute allo Specchio”, un progetto di supporto psico-sociale dedicato a tutte le donne in cura per una patologia oncologica presso l’Ospedale San Raffaele. I turbanti Vita coloreranno il foyer del teatro Oscar durante le serate in cui lo spettacolo verrà rappresentato e saranno in vendita a fine spettacolo.
Dee di Vita è un’iniziativa solidale nata da una partnership tra Mantero e Ospedale San Raffaele a sostegno all’Associazione Salute allo Specchio alla quale sarà devoluto parte del ricavato della vendita dei turbanti.
COSTI: Biglietti 15 euro intero / 10 ridotto (sotto i 25 anni)

PRODUZIONE: PROGETTO4
Testi di Ketty Capra, Gabriella Foletto, Emanuele Tremolada.
Regia di Emanuele Drago
cast: Ketty Capra, Gabriella Foletto, Fiorella Fruscio, Barbara Sirotti, Viola Vazzana

Pro4 è una compagnia professionale , nata nel 2014,che riunisce un gruppo di artisti milanesi che seguono un progetto artistico che ha come missione la sperimentazione e la ricerca nel campo del teatro e dell'arte visiva. Mettono in scena, per lo più, spettacoli inediti, come nel caso di Civico 60, o totalmente rivisitati.Da quest’anno si occupano della prosa professionale del Teatro Oscar presentando 6 inediti nella sezione La Casa del Nuovo.
Via Lattanzio 58 - 20137 Milano
www.teatrooscar.com
Informazioni: - Tel. 02 36522916
MM linea 3 Stazione LODI t.i.b.b.
Tram 16
Autobus 84, 90, 91, 92