REGGIO EMILIA ACCOGLIE LA NUOVA FILIALE DELLA STORICA AZIENDA TELMOTOR

Specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi per l’automazione industriale, Telmotor ha scelto il territorio emiliano, oggi tra i più performanti in termini di sviluppo, portando a quota 11 le proprie sedi del nord Italia.
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Si trova a Reggio Emilia, in località Mancasale, la nuova sede di Telmotor, impresa di origine bergamasca, da cinquant’anni partner qualificato e altamente specializzato nelle forniture elettriche e di illuminotecnica, centro di distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Con all’attivo 10 filiali dislocate nel nord Italia e una a Roma, 320 addetti e un volume d’affari superiore ai 177 milioni di euro, rappresenta oggi un punto di riferimento nazionale tra i più qualificati nel settore della distribuzione di energia, dell’illuminazione, della building & home technology e delle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario. 

La scelta dell’Emilia-Romagna per questo nuovo insediamento non è casuale.  Il territorio emiliano è considerato particolarmente vivace avendo chiuso il 2021 con una variazione positiva del 6,9% del Pil, al di sopra della media italiana (6,3%), oltre al fatto che è la regione in cui si svolgono due tra le più importanti fiere per l’industria manifatturiera e l’automazione - MECSPE a Bologna e SPS a Parma.

Una realtà importante e di prestigio che porta con sé opportunità di lavoro e di carriera in diversi ambiti.  La squadra di Reggio Emilia sta, infatti, prendendo forma. Oltre alla presenza sistematica di commerciali e tecnici senior, provenienti da altre filiali, impegnati nell’avviamento della struttura, l’ufficio HR centrale ha già identificato nuove figure altamente specializzate e continuerà a selezionarne sul territorio, nel corso dell’anno e nel prossimo 2023, con l’obiettivo di potenziare ulteriormente l’organico per garantire una consulenza e assistenza sistematica alle imprese.

Telmotor potrà così tradurre, anche in questa nuova e strategica presenza, il proprio modello distintivo di business, funzionale e coerente alla domanda del mercato, frutto della sapiente unione di innovazione, competenze tecniche e soluzioni integrate, oltre ad offrire a professionisti e operatori del settore, tramite la propria Academy, corsi specialistici di aggiornamento negli ambiti dell’automazione industriale, distribuzione e monitoraggio di energia e illuminotecnica.

Con quest’ultima apertura salgono quindi a quota 11 le filiali in cui operano esperti con diverse competenze e formazione: ingegneri, architetti, light designer, periti industriali, disegnatori, in grado di proporre e individuare la migliore soluzione tecnica per le specifiche esigenze di ogni cliente.

www.telmotor.it

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia
[email protected]
0303539159