TORNA M’IMPEGNO CON UN INCONTRO SUI DIRITTI CIVILI CHE METTE A CONFRONTO SOCIETA’ CIVILE, POLITICA E GIURISTI

un’occasione per approfondire un tema di grande interesse per tutti, di renderlo accessibile alla cittadinanza e soprattutto un modo per rappresentare i diversi punti di vista che nascono dal dialogo tra le parti.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società) Lunedì 5 ottobre alle ore 19.00 presso l’Aula magna dell’Università Cardinal Giovanni Colombo – Piazza San Marco, 2 Milano si tiene l’incontro “Diritti civili: prospettive, ipotesi e riforme” organizzato dal Comitato M’impegno in collaborazione con la Fondazione Vittorino Colombo.

L’incontro è incentrato sul tema dei diritti civili e metterà a confronto esponenti del mondo accademico esperti di diritto e giurisprudenza, la società civile alla quale è esteso l’invito ed esponenti della politica e decision maker.
Dopo l’introduzione a cura del coordinatore di M’impegno Carmelo Ferraro, prenderanno la parola Lorenza Violini , Professore ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università Statale di Milano e Marilisa D’Amico, Professore ordinario di Diritto costituzionale presso la stessa università.
A rappresentare la politica e il mondo dei decisori pubblici Maurizio Lupi, Presidente dei deputati di Area Popolare ed Emanuele Fiano, Deputato del PD capogruppo della Commissione Affari Costituzionali.
L’incontro, secondo Ferraro “è un’occasione per approfondire un tema di grande interesse per tutti, di renderlo accessibile alla cittadinanza e soprattutto un modo per rappresentare i diversi punti di vista che nascono dal dialogo tra le parti”.

L’incontro è aperto a tutti, è richiesta la conferma di partecipazione via e mail all’indirizzo [email protected]

Tutte le info sono disponibili sul sito www.mimpegno.com
Su twitter @CoMIimpegno #mimpegno
comitato m'impegno segreteria