Bustofolk 2019 XVIII Edizione - Eventi dedicati ai bambini

All’interno della vasta programmazione della manifestazione, anche i piccoli visitatori, nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 settembre (dalle 15:00 alle 19:00), troveranno diverse attività a libero accesso, dedicate e pensate per far trascorrere dei momenti di qualità, imparando divertendosi.
milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)
Da giovedì 12 a domenica 15 settembre 2019, il Museo del Tessile di Busto Arsizio (VA) ospiterà “BustoFolk 2019”, diciottesima edizione del festival delle tradizioni celtiche, organizzato dall’Accademia di danze irlandesi Gens d’Ys.
Calendario intenso, quattro giorni focalizzati sulla musica, balli, cultura, con uno sguardo alla gastronomia, all’artigianato e al divertimento per tutta la famiglia.

All’interno della vasta programmazione della manifestazione, anche i piccoli visitatori, nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 settembre (dalle 15:00 alle 19:00), troveranno diverse attività a libero accesso, dedicate e pensate per far trascorrere dei momenti di qualità, imparando divertendosi.

Tra le novità di questa edizione, molto interessante, il laboratorio di archeologia sperimentare “Costruiamo lo scheletro umano” che condurrà i bambini nella ricostruzione di un vero scheletro antico. Come "detective" investigheranno sugli scheletri antichi interrogandoli su chi erano, che lavori facevano, cosa mangiavano e, attraverso divertenti sfide, impareranno a riconoscere le ossa e a ricostruire uno scheletro umano.
(a cura di Osteoarc Associazione di Ricerca e Divulgazione Osteoarcheologica - Per questo laboratorio, consigliata la prenotazione: [email protected])
Tornano, i giochi antichi, quelli di "una volta" che abitualmente divertivano i bambini, prima dell'avvento della tecnologia e che nella precedente edizione hanno riscosso molto successo.

Il fumettista, illustratore Tiziano Riverso trasmetterà i segreti e le migliori tecniche per disegnare facilmente anche i paesaggi più complicati .

Immancabile l’appuntamento con il rugby, il gioco di squadra sempre più diffuso anche in Italia, proposto in versione “Show Touch ” più delicato, dove il placcaggio è sostituito da un semplice tocco dell’avversario, vietando lo scontro fisico.

Le danze di facile apprendimento, saranno aperte a tutti e sarà coinvolgente la scoperta antichi strumenti musicali; per gli appassionati di musica non mancheranno esibizioni diurne, dove i protagonisti saranno i ragazzi delle scuole superiori del territorio.

Anche I visitatori più golosi avranno la possibilità di soddisfare i loro desideri, durante la manifestazione, nell’area ad accesso gratuito, saranno presenti i “food truck” con specialità enogastronomiche e un curioso mercato artigianale catturerà l’attenzione dei più esigenti.
Un’opportunità per tutta la famiglia, un luogo dove trascorrere piacevolmente del tempo, all’aria aperta, in un modo non tradizionale.

DATI RIEPILOGATIVI DELL’EVENTO:
Titolo evento: Bustofolk 2019
Location: Museo del Tessile
Indirizzo: via Volta 6 – Busto Arsizio (VA)
Durata dell’evento: giovedì 12 settembre a domenica 15 settembre 2019
Tutte le manifestazioni si terranno anche in caso di maltempo.
Informazioni e programma completo consultabile sul sito : www.bustofolk.it
È anche possibile rimanere aggiornati sugli ospiti e sugli eventi attraverso gli account social
Gens d'Ys ha il patrocinio dell'Ambasciata Irlandese in Italia è inoltre
Testimonial ufficiale del Turismo Irlandese in Italia.

Costi:
5 euro giovedì sera
10 euro ingresso giornaliero (un giorno a scelta)
15 euro 2 giorni a scelta
25 euro 4 giorni
Fino ai 12 anni ingresso gratuito – anche nelle area a pagamento
Invalidi 100% e accompagnatori ingresso gratuito
Il biglietto comprende tutti i concerti all’interno dell’area parco /giardino quadrato. Non è nominali, farà fede il braccialetto della giornata.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa