I NUOVI SUCCESSI BERGAMASCHI DI DENIA MAZZOLA GAVAZZENI

Convincono le serate dedicate a Schumann e all’oratorio di Caplet
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Denia Mazzola Gavazzeni ha registrato un ennesimo successo personale negli ultimi due concerti svolti a Bergamo gli scorsi 17 e 24 marzo che la vedevano impegnata, con la solita sensibilità interpretativa, in alcuni cicli di lieder di Robert Schumann (tra cui i cicli 89 e 98, di rarissima esecuzione e quindi, praticamente, una “prima” per Bergamo) e nell’oratorio di Andrè Caplet Le miroir de Jesus, scritto dall’autore dopo la sua conversione al cattolicesimo, che lo porterà nell’ultima parte della vita a prendere addirittura i voti sacerdotali.

Nel concerto di lieder, tenutosi presso la prestigiosa sala Piatti, affiancavano Denia Mazzola Gavazzeni il solido baritono Giorgio Valerio e il pianista Paolo Fiamingo, mentre ne Le miroir de Jesus, andato in scena nella storica cornice della chiesa di S. Grata in occasione dei lavori di restauro degli antichi affreschi della sagrestia, a sostenere la voce solista della signora Gavazzeni c’era un cast tutto al femminile formato da Elisa Maffi (soprano), Elena Serra, Kulli Tomingas (contralti) e Claudia Mariano (pianoforte).

Con questi utimi concerti si conferma il legame tra Denia Mazzola Gavazzeni e la sua Associazione Ab Harmoniae Onlus con la città di Bergamo e della sua provincia, che da anni è favorita dalla messa in scena dei suoi spettacoli ed è stata cornice importante nella riscoperta di tanti capolavori dimenticati.
ufficio stampa Ab Harmoniae Onlus
 Ab Harmoniae Onlus (Leggi tutti i comunicati)
Viale Lombardia 12
20131 Milano Italia