Quanergy conduce una dimostrazione del primo sensore LiDAR allo stato solido del settore basato sulla tecnologia OPA con un raggio di 100 metri

SUNNYVALE, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Quanergy Systems, Inc., prestigioso fornitore di sensori LiDAR allo stato solido basati sulla tecnologia OPA (optical phased array) e soluzioni 3D intelligenti per il settore automobilistico e l’Internet degli oggetti (Internet of Things, IoT), ha annunciato oggi di aver portato a termine con successo una dimostrazione di guida del LiDAR Serie S3, un sensore LiDAR realmente allo stato solido che impiega la tecnologia Optical Phased Array (OPA) ineguagliata nel settore e un processo di produzione al silicio CMOS scalabile per la produzione per il mercato di massa efficiente sotto il profilo economico.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210803005850/it/

Quanergy Demonstrates the Industry First OPA-based Solid State LiDAR with 100 Meter Range (Photo: Business Wire)

La dimostrazione è stata condotta attraverso una collaborazione con Zero Electric Vehicle Inc. (ZEV), innovativa azienda specializzata in energia sostenibile che fornisce piattaforme per l’elettrificazione di parchi auto e veicoli elettrici a società che desiderano massimizzare le loro risorse passando a mezzi di trasporto elettrici.

Per questo collaudo, una piattaforma di prova LiDAR allo stato solido con un singolo raggio di scansione è stata montata su un veicolo insieme ad altre fotocamere per facilitare la visualizzazione.