Gioielli Veronica Tordi: il made in Italy premiato a New York

La chiave del successo? Artigianato, cultura, e presenza nel mondo digitale. Veronica Tordi, vince il programma AIC mentorship della Accessories Council, no-profit affiliata al Fashion Institute of Technology. Il brand di bijoux artigianali e di lusso Veronica Tordi ha una storia lunga 40 anni e l'arrivo negli Usa è stato anticipato e supportato dalla presenza digitale, perchè oggi è sempre più importante entrare in relazione emozionale con i prodotti.
San Giovanni in Marignano, (informazione.it - comunicati stampa - moda) È la giovane italiana Veronica Tordi, la vincitrice del programma AIC mentorship della Accessories Council, la no-profit affiliata con il Fashion Institute of Technology, prestigiosa Università di Moda a New York. Veronica ha creato recentemente a brand di bijoux artigianali e di lusso con il proprio nome, ma la sua è una storia lunga: in Emilia Romagna la famiglia da 40 anni produce accessori moda fatti a mano per grandi firme della moda e per conto proprio.

Per quattro mesi la giovane imprenditrice sarà affiancata da tre rappresentanti dei brand Deepa, Gurnani e Jaunt Lovard, che la aiuteranno a far crescere il marchio.

I gioielli "Veronica Tordi" sono realizzati con resine molto dure, verniciate a mano, messe a punto dall'azienda, e offrono una grande varietà di toni e abbinamenti. Le resine sono poi unite a brillanti Swarovski, ad altre pietre acriliche dipinte a mano, a metalli; il tutto è poi completato con saldature e finiture estremamente accurate. I colori sono ispirati al paesaggio italiano (l'azzurro è quello del cielo, il marrone è della terra bruciata della campagna in agosto, il rosa è di certi fiori selvatici, e via dicendo), rifatti con una palette proprietaria, con gradazioni e sfumature create e messe a punto nell’azienda di famiglia.

Fondamentale per questo tipo di artigianato, realizzato a mano e con una storia da raccontare, è essere evoluto nel mondo digitale. Claudio Iannetta, social media manager dell’azienda, è riuscito a raccontarne l’artigianalità, il sostrato culturale, le caratteristiche del Made in Italy nel sito e social network. Fondamentale per una clientela che oggi è sempre più desiderosa di esperienze da postare sui social e di entrare in relazione emozionale con i prodotti che acquista.

Ora il brand Veronica Tordi, che si trova in dodici store in USA, sarà aiutato a crescere proprio grazie al programma AIC mentorship della Accessories Council.
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