Sardigna pintada

Mostra collettiva di pittura, online sulla piattaforma 3D Kunstmatrix, aperta al pubblico dalle ore 10 di sabato 15 gennaio alle ore 18 di domenica 27 febbraio 2022. L'evento ha per tema la cultura sarda nell'arte contemporanea ed è legato, in modo specifico, alle peculiarità tradizionali e paesaggistiche della Sardegna.
Cagliari, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Con il perdurare della pandemia di Covid-19 e delle sue varianti, che ha di fatto limitato l'accesso alle gallerie private e ai musei, gli artisti hanno utilizzato sempre di più le 3D Virtual Gallery per continuare a mostrare al pubblico le loro opere. In questo contesto, lo staff Arte Caroggi organizza e cura, con il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari, la mostra collettiva di pittura dal titolo "Sardigna pintada", online dal 15 gennaio al 27 febbraio 2022, sulla piattaforma 3D Kunstmatrix con accesso all'indirizzo web urly.it/3h0fj.

La mostra si rivolge ad un pubblico internazionale che può accedere comodamente alla galleria virtuale, con l'hardware di cui dispone (computer, tablet, smartphone), e da lì muoversi in tutte le direzioni, come d'altronde farebbe in una galleria tradizionale. L'evento ha per tema la cultura sarda nell'arte contemporanea ed è legato, in modo specifico, alle peculiarità tradizionali e paesaggistiche della Sardegna.

La mostra vuole essere una vetrina aperta al mondo per contribuire a far conoscere, ad un pubblico internazionale, l'antica isola di Sardegna, ricca di storia e di cultura, di tradizioni e di splendidi paesaggi, attraverso il linguaggio universale della pittura, vista con gli occhi e le opere degli artisti contemporanei selezionati, che partecipano al progetto artistico e parlano di Sardegna con stili e sensibilità differenti: Michela Ambu; Loredana Atzei (Red Cat); Pasquale Basciu (Paskal Bas); Marinella Careddu (Mary); Emilia Cotza; Isabelle D'Angelo (Dadì); Paolo Laconi; Efisia Lamacchia; Aldo Marongiu; Donatella Marras; Sandro Masala; Antonio Milleddu; Carmela Oggianu (Caroggi); Patrizio Orrù; Alessandro Pintus; Maria Chiara Pruna; Ferdinando Ragni; Michele Ziccheddu (Mizic).

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni