Boyd Corp perfeziona l'acquisizione di Action Fabricators

Boyd consolida ulteriormente la propria posizione di testa nel settore della conversione di precisione
PLEASANTON, California, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Boyd Corporation, prestigioso fornitore di portata globale di soluzioni per la gestione termica e la sigillatura di ambienti, ha annunciato oggi l'acquisizione di Action Fabricators. L'impresa neo-acquisita opererà come divisione di Boyd; un nome con una tradizione quasi centennale rinomato per la sollecitudine nel soddisfare le esigenze dei clienti e per la promozione dell'evoluzione tecnologica.

L'acquisizione strategicamente importante di questa impresa, che possiede sedi in Michigan, Tennessee e Texas, andrà a consolidare ulteriormente la posizione di leadership settoriale di Boyd quanto a soluzioni per i clienti basate sulla scienza oltre ad accrescerne la presenza nei settori delle automobili per passeggeri, telematico e medico.

“Si tratta di un abbinamento perfetto per Boyd. Questa impresa si integra perfettamente con le nostre competenze in ambito manifatturiero, con i nostri clienti, le nostre regioni, i nostri mercati, i nostri valori e il nostro approccio alla conduzione degli affari. Siamo estremamente lieti di porgere il benvenuto ai nuovi entusiasti membri del team in seno alla nostra azienda che continua a contraddistinguersi attraverso la risoluzione di problemi di natura tecnica complessi, perseguendo l'innovazione e sfruttando appieno la propria portata globale” ha affermato il Direttore generale Mitch Aiello. “La conversione di precisione è diventata una scienza industriale complessa incorporante competenze approfondite relativamente alle materie prime, tecnologie manifatturiere rivoluzionarie e ampiamente diversificate che sono scalabili onde rispondere alle esigenze variegate dei consumatori, requisiti relativi alle dimensioni e velocità, nonché parti realizzate su misura con requisiti di tolleranza estremamente rigorosi. Jon Rudolph e il suo team presso Action hanno fatto un ottimo lavoro sviluppando un'impresa solida e scalabile nei settori automobilistico e delle soluzioni medicali che sono mercati finali dinamici e strategicamente importanti.”

Questa transazione andrà a rafforzare le competenze chiave di Boyd nelle seguenti aree: sigillatura, schermatura elettromagnetica, isolamento elettrico, acustico e termico, assorbimento delle vibrazioni, incollaggio e smorzamento meccanico. I nuovi clienti trarranno vantaggio dalla capacità di assistenza ampliata di Boyd in qualsiasi regione nel mondo con modelli di costo scalabili in base alle loro esigenze e facoltà di accesso alle tecnologie per la gestione termica più innovative in assoluto. L'ampia gamma di soluzioni diversificate e complesse genererà valore aggiuntivo a favore dei clienti globali mediante l'ottimizzazione delle prestazioni e dell'efficienza dei prodotti, la prevenzione di avarie impreviste a carico dei dispositivi, la minimizzazione del deterioramento fisico e il prolungamento dei cicli di vita dei prodotti con tempi di progettazione rapidi che permettono di accelerare i tempi di commercializzazione, il tutto disponibile in tre continenti.

Inoltre Boyd possiede centri di progettazione e stabilimenti di produzione nel Nord America, in Europa e in Asia, compresi Stati Uniti, Canada, Germania, Italia, Regno Unito, Vietnam, Tailandia, Corea, Cina, Taiwan e India.

Informazioni su Boyd Corporation

Boyd Corporation è un fornitore di portata globale di soluzioni per la gestione termica e la sigillatura di ambienti essenziali per i prodotti che fanno funzionare il mondo. La società, che opera in diversi mercati su scala globale ed è specializzata nell'ingegnerizzazione e progettazione, nella produzione e nella gestione della catena di approvvigionamento, si adopera allo scopo di soddisfare in maniera proattiva le esigenze dei clienti nei seguenti settori: elettronica, informatica mobile, tecnologie medicali, trasporti, aerospaziale e altri settori B2B e critici per i consumatori. Boyd Corporation One Company, Many Solutions (Una società, molte soluzioni). Visitateci all’indirizzo www.boydcorp.com.

Informazioni su Action Fab

Fondata nel 1983, Action, con sedi in Michigan, Tennessee e Texas, è una delle più prestigiose aziende statunitensi impegnate nella conversione di materiali flessibili che fornisce ai propri clienti soluzioni economiche e a valore aggiunto rispondenti alle loro esigenze applicative specifiche. Action converte nastri e materiali speciali, in plastica e gommapiuma con rivestimento adesivo e serve clienti operanti in diversi settori, tra cui: automobilistico, prodotti medicali, elettronica, elettrodomestici, protezione di schermi e mobili. Visitateci all'indirizzo www.actionfab.com