CORONAVIRUS, CARAMANICA (RA): “NON ABBANDONARE ANIMALI DOMESTICI”

Il monito del segretario del Partito Gabriella Caramanica
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

“Sottoscriviamo e rilanciamo con forza il preoccupante monito del commissario della Protezione Civile Italiana, Angelo Borrelli: abbandonare gli animali domestici è un atto criminale e disumano, soprattutto in questo delicato momento di emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Ed è un gesto assolutamente illogico e fuori luogo visto e considerato che gli animali d’affezione non attaccano il virus agli essere umani, come peraltro affermano autorevolmente scienziati ed esperti scientifici. Eppure continuiamo ad assistere ad un picco degli abbandoni, soprattutto cani, alla faccia del buonsenso e della responsabilità. Cari cittadini, in questo momento in cui non possiamo abbracciare i nostri amici e i nostri cari, gli animali rappresentano una straordinaria possibilità di affetto e amore: curateli e proteggeteli. E segnalate alle autorità competenti tutti i comportamenti di maltrattamento e abbandono. Insieme siamo più forti. #restateacasaconglianimali”.

Così, in una nota, il segretario nazionale del partito Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica.