Il Gruppo Norblast a SamuMetal 2018

Norblast Srl, azienda specializzata nella progettazione e costruzione di macchine sabbiatrici e pallinatrici che trovano applicazione in tutti i settori dell’industria meccanica, partecipa a SamuMetal 2018, dal 1° al 3 febbraio presso la Fiera di Pordenone.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) L’eccellenza nei trattamenti superficiali di Norblast è tra i protagonisti della manifestazione fieristica dedicata alle tecnologie e alle strumentazioni utilizzate nella lavorazione dei metalli.

Dal 1° al 3 febbraio il Gruppo Norblast, realtà bolognese specializzata nelle tecnologie per i trattamenti superficiali di precisione che trovano applicazione in tutti i settori dell’industria meccanica, partecipa a SamuMetal 2018, importante appuntamento professionale per il mercato delle soluzioni tecnologiche studiate per la lavorazione dei metalli. Questa fiera rappresenta un prezioso punto di incontro internazionale per tutti i protagonisti della filiera produttiva e permette a produttori, buyer, distributori e clienti finali di incontrarsi, confrontarsi su business e strategie comuni e approfondire le tematiche più attuali del settore. Presso lo stand 11 del Padiglione 7, Norblast presenta al mercato le ultime novità sviluppate e i progetti in corso per il 2018. In particolare, protagonista assoluta dell’attività di ricerca e sviluppo del Gruppo è la robotica.
Numerosi infatti sono i vantaggi che la lavorazione automatizzata conferisce a tutto il processo produttivo: si riducono gli sprechi di tempo, energia e utilizzo di materiale, mentre aumentano la precisione dei procedimenti, la velocità delle operazioni e la costanza del lavoro. Oltre a questa attenzione per la robotica, SamuMetal è anche l’occasione per fare conoscere i successi della consociata Peen Service, azienda specializzata nello shot-peening che ha brevettato il processo Inox Peen® per il trattamento dei componenti in acciaio inossidabile, studiato per conferire alle superfici un ottimo aspetto estetico, un’elevata resistenza all’improntamento al tatto e la massima sanificabilità, caratteristica indispensabile per applicazioni che richiedono la massima sicurezza igienica come quelle dei settori alimentare, chimico, farmaceutico e biomedicale. Infine, mantenendo sempre elevate l’attenzione all’evoluzione tecnologica e la ricettività verso le richieste del mercato internazionale, grazie alla costante attività di ricerca delle soluzioni più adeguate ad ogni circostanza, Norblast ha elaborato dei trattamenti legati all’additive manufacturing e alla produzione permessa dalla tecnologia delle stampanti 3D: i particolari grezzi appena usciti dal processo di stampa hanno infatti bisogno di un sistema di massima precisione per le operazioni di finitura e pulizia prima dell’utilizzo. Con quarant’anni d’esperienza alle spalle e un inesauribile slancio di innovazione e sviluppo per il futuro, il Gruppo partecipa a SamuMetal per presentare a tutti i protagonisti del settore le numerose novità made in Norblast.


UFFICIO STAMPA: Borderline srl - Via Parisio, 16 - 40137 Bologna (IT) - T. +39.051.4450204 - press@borderlineagency.com
COMMUNICATION MANAGER & P.R.: Matteo Barboni - M. +39.349.6172546 - m.barboni@borderlineagency.com www.norblast.it
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Matteo Barboni
 Borderline Srl (Leggi tutti i comunicati)
via Parisio 16
40137 bologna
borderline@borderlineagency.com
Allegati
Non disponibili