NATALE in MOSTRA. 2ª mostra mercato del regalo di Natale a Napoli. Mostra d’Oltremare 12-20 Dic 0

Lo spirito natalizio alla Mostra d’Oltremare tra doni, dolci e beneficenza per i bimbi delle diocesi di Napoli e Pozzuoli
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) La Mostra d’Oltremare di Napoli si vestirà di mille luci, ma anche di suoni e profumi natalizi dal 12 al 20 dicembre prossimi in occasione di “Natale in Mostra”. Un vero e proprio mercatino per gli acquisti natalizi a prezzi contenuti che quest’anno si ripropone (al padiglione 10) dopo il successo della prima edizione che ha fatto registrate ben 35.000 visitatori, ma anche un fantastico viaggio in un’avvolgente atmosfera natalizia.
All’ingresso una meravigliosa slitta illuminata con tutte le sue renne accoglierà gli ospiti e i bambini che avranno anche l’occasione di incontrare Babbo Natale, seduto sul suo tradizionale trono, e di viaggiare per i viali della Mostra con il suo trenino ammirando il presepe vivente e passeggiando tra i venditori di caldarroste, di statuine del presepe, lungo i viali e i corridoi addobbati con festoni, decorazioni natalizie e coloratissime luminarie, accompagnati da musica natalizia.
“Natale in Mostra 2009” sarà quindi un luogo ideale per effettuare lo shopping che precede le feste, dove sarà possibile trovare spunti per piccoli e grandi regali, dalla gastronomia ai dolciumi, dai giocattoli ai libri, dagli accessori per la casa alla profumeria, dall’HiFi alla telefonia, scoprendo anche le opere degli artigiani del legno, del vetro e dell’arte presepiale e centinaia di oggetti curiosi e per collezionisti.

La società organizzatrice – Vebofiera - ha previsto anche la realizzazione di un progetto di solidarietà, denominato “Il sorriso di Napoli”, attraverso il quale verrà effettuata una donazione ai bambini in difficoltà delle Diocesi di Napoli e Pozzuoli. Un grande albero di Natale, posizionato all’ingresso del padiglione 10, accoglierà i regali che i visitatori della fiera vorranno portare in dono. La donazione di oggetti di prima necessità: giocattoli, abbigliamento e materiali per la scuola, anche usati, consentirà, oltre l’adesione all’iniziativa, anche l’accesso gratuito all’esposizione nel primo weekend di apertura (12-13 dicembre).

Per garantire la totale trasparenza dell’iniziativa “Il sorriso di Napoli”, i doni raccolti verranno consegnati direttamente a sua Eminenza Cardinale Crescenzio Sepe che presenzierà la cerimonia di donazione nel week end conclusivo (19-20 dicembre).

Durante i giorni della rassegna sono previsti spettacoli e attrazioni tra cui la presenza della cantante Monica Sarnelli che nei due weekend espositivi presenterà il suo nuovo progetto discografico “Neapolitan power, I feel” offrendo delle sorprese ai frequentatori del salone “Natale in Mostra”, nei giorni 12-13 e 19-20 dicembre 2009.

Il biglietto d’ingresso costa solo 3 euro, ma è gratuito per i bambini fino a 12 anni ed i nonni over 65. Inoltre dal lunedì al venerdì, acquistando un biglietto d’ingresso se ne riceverà un secondo in omaggio. “Natale in Mostra” sarà aperto dalle ore 17.00 alle 21.00 dei giorni feriali, dalle 10.00 alle 22.00 il sabato e la domenica.

Info www.nataleinmostra.com
kuhne diana
 kuhne & kuhne associati (Leggi tutti i comunicati)
via a. d'Isernia 28