SAPRI, ARRIVA LA BANDIERA BLU NUMERO 14

FESTEGGIAMENTI DOPPI A SAPRI CHE OLTRE ALLA PARTENZA DEL GIRO D'ITALIA FESTEGGIA LA BANDIERA BLU NUMERO 14
SAPRI, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Il 14 diventa il numero fortunato dell’estate 2011 per la città di Sapri, che oltre al rosa del giro d’Italia festeggerà il blu della bandiera Fee. Il sindaco dott. Vito D’Agostino – Nonostante la crisi economica che sta attanagliando la nostra economia, come amministratori siamo orgogliosi di poter offrire ai turisti, che ci onoreranno della loro permanenza, il blu del nostro mare certificato dal vessillo della Fee.
Questa quattordicesima bandiera, che ci viene assegnata, non arriva casualmente ma è frutto del lavoro continuo di prevenzione, salvaguardia e tutela delle bellezze naturali del nostro territorio. La coincidenza dell’arrivo del giro d’Italia ci consentirà di promuovere al meglio questo nuovo successo della città di Sapri. Una città che nelle ultime settimane ha visto una serie di attività di accompagnamento alla partenza della tappa del giro d’Italia con il coinvolgimento di associazioni di volontariato, sportive, istituti scolastici, che hanno richiamato nelle nostre piazze tantissime persone. Un buon viatico nell’approssimarsi della stagione estiva che avrà il banco di prova più rilevante proprio con l’arrivo della carovana rosa.
Agli inizi di giugno sarà il nostro mare blu il grande protagonista di un’altra importantissima manifestazione “La regata delle torri saracene” A queste attività si accompagnerà poi una serie di consegne di opere pubbliche alla città a suggello di un lavoro attento e costante per rendere Sapri sempre più centro di servizi e attrattore turistico per l’intera area sud della provincia di Salerno. Un doveroso ringraziamento va all’assessore al turismo della regione Campania che ha accolto e sostiene queste attività messe in campo per promuovere questo territorio in occasione del giro d’Italia. La gratitudine della città di Sapri al Parco nazionale del Cilento e Valla di Diano, al Consac, alla Camera di commercio di Salerno unitamente all’Ept, per aver accettato insieme a sponsor privati di affiancarci nelle manifestazioni programmate sino a sabato 14 maggio.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
VINCENZO MASSA
 COMUNE DI SAPRI (Leggi tutti i comunicati)
VICO BRIZZI 2
84073 SAPRI (Salerno) Italia
[email protected]
334/6543611
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili