Premio ''Mandir della Pace'' a Maurizio Sarlo, Fondatore del progetto Coemm

Il premio ,conferito dalla Fondazione ''Il Mandir della Pace'' , viene assegnato a personalita' del mondo della cultura e della Comunicazione che promuovono iniziative socioculturali al servizio e allo sviluppo di una nuova civilta' di Pace.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) ’ lo Spirito di Assisi’’ ha fatto da sfondo ed ha animato l’evento ''New Humanism Tour'', promosso dal Coemm-Comitato Etico per un Mondo Migliore-e coordinato dai Clemm Umbria, svoltosi nella prestigiosa cornice del Teatro Lirick il 17 dic u.s. Nell’ambito di tale manifestazione, in cui e' stato presentato il documentario sulla vita e le opere di Madre Teresa di Calcutta a cura del regista umbro Enrico Bellani, la Fondazione no profit ''Mandir della Pace'', istituita da Maria Gabriella Lavorgna, che promuove iniziative socio culturali per lo sviluppo di una nuova Civilta’ di Pace, in conformita’ ai suoi principi istituzionali,ha conferito un premio al Dr. Maurizio Sarlo, fondatore del progetto Coemm, per onorare un esempio straordinario di impegno civile e umanitario ,da Lui profuso per la realizzazione di un Mondo Migliore ,nel combattere la poverta' e la crisi economica, a difesa dei diritti e della dignita' della famiglia Umana. La cerimonia di conferimento del premio, consistente in una riproduzione scultorea della statua di Francesco dell’Amore Universale, simbolo di Pace e fratellanza tra i popoli, il cui originale trovasi all’Eremo delle Carceri di Assisi, ha avuto luogo a chiusura del convegno sul tema ‘’Prima della materia lo spirito’’, rappresentato da illustri relatori della sfera socio-culturale-politico-economica.