Nonno Nanni vincitore del Premio Speciale EY L’Imprenditore dell’Anno 2016

Assegnati a Milano i riconoscimenti per la XX edizione della manifestazione che celebra il meglio dell’imprenditoria italiana.
Giavera del Montello (TV), (informazione.it - comunicati stampa - economia) Il Premio Speciale EY L’Imprenditore dell’Anno 2016, è stato assegnato a Luigi Lazzarin, Presidente Onorario di Nonno Nanni, alla guida dell’azienda fin dagli esordi. La premiazione si è tenuta ieri nella prestigiosa cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano, durante una serata che ha visto celebrare alcuni dei più importanti protagonisti nel panorama delle aziende italiane, alla presenza del Vice Ministro Luigi Casero, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Il prestigioso riconoscimento, giunto in Italia alla sua XX edizione, è dedicato agli imprenditori che, da almeno tre anni, sono alla guida di realtà con fatturato uguale o superiore ai 25 milioni di euro. Veri e propri capitani d’industria al timone di storie di successo, che più di altri hanno saputo cogliere le opportunità del mercato, sviluppare valore per la propria azienda, contribuire in modo significativo al progresso e alla crescita dell’economia italiana. I premi sono stati assegnati da una giuria indipendente composta da rappresentati del mondo delle istituzioni, dell’economia e dell’imprenditoria.

La società veneta ha raggiunto questo importante traguardo per aver saputo eccellere, sia a livello nazionale sia internazionale, con un’offerta di prodotti di alta qualità, riservando costantemente un ruolo privilegiato alla ricerca, allo sviluppo e all’innovazione.

La motivazione ufficiale recita: «Il Premio Speciale EY L’Imprenditore dell’Anno 2016 va a Luigi Lazza-rin, Presidente Onorario di Latteria Montello S.p.A., per il marchio Nonno Nanni. In un paese come l’Italia, dove le piccole e medie imprese rappresentano la ricchezza dei territori, dove queste realtà lavorano spesso in un’ottica di filiera e di sostenibilità, EY ha pensato quest’anno, in virtù dell’importante traguardo raggiunto, e considerando quanto accaduto nelle ultime settimane in alcuni nostri importanti territori, di premiare una realtà che incorpora tutti questi elementi. Questo è un premio che va proprio nella direzione del nostro “Building a Better Working World”».

«È una grande soddisfazione ricevere questo premio» commenta Luigi Lazzarin, Presidente Onorario di Latteria Montello, società che detiene il marchio Nonno Nanni. «Si tratta di un riconoscimento molto autorevole, che ci conferma come la strada che stiamo percorrendo da quasi settant’anni sia quella giusta. Abbiamo voluto coniugare tradizione e innovazione, mettendo sempre il consumatore al primo piano: interpretare i suoi bisogni significa per noi ogni giorno dare vita a prodotti genuini, buoni e innovativi, che in molti casi sono diventati importanti opportunità di crescita. Il tutto con uno spiccato spirito di collaborazione interna, che deriva da una forte coesione famigliare. Scelte, queste, che si sono dimostrate, anche in questa occasione, mosse vincenti».

Il Premio EY L’Imprenditore dell’Anno giunge al termine di un anno già ricco di riconoscimenti per il brand veneto, che nel corso del 2016 è stato insignito del Premio Eletto Prodotto dell’Anno per la Linea Senza Lattosio Nonno Nanni, del Premio FOOD 2016 con la Robiola senza Lattosio e di due medaglie agli International Cheese Awards, per il Fresco Spalmabile senza lattosio Nonno Nanni.
A questi si aggiungono i recenti premi Capitani dell’Anno 2016, e Redditività del branded business di ICM Research, per le buone performance rispetto all’andamento del settore.

**********************************************************************************


Latteria Montello S.p.A., conosciuta per i Formaggi Freschi Nonno Nanni, con oltre 60.000 tonnellate di latte fresco lavorato all’anno e 95 milioni di fatturato, è leader in Italia nel segmento premium del mercato stracchini. Nasce nel 1947 dall’intuizione di Giovanni Lazzarin, conosciuto con il diminutivo di “Nanni”, che comincia con passione a produrre formaggi in un piccolo laboratorio caseario. Diretta oggi dai figli di Nanni e dalla terza generazione della famiglia Lazzarin, i nipoti, animati dalla stessa passione del fondatore, Nonno Nanni è una realtà all’avanguardia per qualità di prodotto e tecnologia impiegata, che sa coniugare l’arte del casaro e gli insegnamenti tramandati nel tempo a una moderna tecnica di produzione. Genuinità, tradizione, qualità e bontà artigianale sono i valori in cui Nonno Nanni crede da sempre. Produce e distribuisce formaggi freschi e una linea di gnocchi di patate, a livello nazionale e internazionale, in negozi specializzati e in ipermercati e supermercati della Grande Distribuzione.