L’auto come non l’avete mai vista con il sito BestCarBuy.it

Una nuova app per Melafonino realizza una panoramica a 360 gradi della vettura in vendita: l’utente è posto al centro e può interagire con l’oggetto dei suoi desideri
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Comprare o vendere la propria auto è sempre più semplice sfruttando le enormi possibilità offerte dal web: sono infatti sempre di più le realtà specializzate in questo ambito e affermate nella compravendita digitale di auto. Il portale BestCarBuy per esempio, non riporta semplici annunci, magari strutturati come le vecchie inserzioni un tempo pubblicate sui quotidiani locali per sbarazzarsi della propria berlina ormai in fin di vita.

Oltre alle offerte che riguardano sia il nuovo, sia l’usato, sia il noleggio a lungo termine per privati e aziende, il sito propone, anche preventivi reali, forniti agli utenti dai concessionari partner che hanno accettato di firmare un Codice deontologico vero e proprio, un impegno formale verso l’utente finale perché trasparenza e onestà siano i capisaldi di tutta la trattativa. L’utente del sito non consulta quindi soltanto annunci ma configura quella che è la sua auto dei sogni e riceve preventivi reali stilati da concessionari sparsi sul territorio.

Non solo: il portale offre un servizio aggiuntivo che piacerà sia agli amanti della tecnologia sia agli utenti che non si fidano dell’acquisto fuori dal negozio fisico perché non possono prendere una corretta visione della merce, in questo caso della vettura. BestCarBuy è a oggi l’unico player autorizzato su scala europea a utilizzare Car360, un’app per ora compatibile con iPhone e iOS, che offre un’esperienza totalmente rivoluzionaria del veicolo che si sceglie di prendere in considerazione.

L’app offre infatti una panoramica in 3D che permette di visionare alla massima risoluzione qualsiasi dettaglio della vettura. Prezzo e foto insomma non saranno gli unici parametri che si potranno valutare. Per gli utenti che vogliono caricare un video di questo tipo della propria macchina, il meccanismo è piuttosto semplice.

Una volta parcheggiata l’auto in uno spazio sufficientemente ampio, si impugna il proprio smartphone e si lancia l’app Car360. A questo punto basta “passeggiare” attorno al veicolo catturando nel frattempo la vista circolare. Alla fine della ripresa si avrà una galleria di foto in 3D e tali immagini vengono salvate su Amazon Cloud, così da poter essere poi inserite in qualsiasi tipologia di sito o gallery. I maggiori portali online che contengono annunci di veicoli possono contenere panoramiche realizzate con quest App, anche se solo BestCarBuy è il sito che propone un utilizzo gratuito di Car360.