Xylella. Simposio in Spagna sulla situazione della Xylella fastidiosa in Europa

Si terrà a Siviglia dal 25-27 gennaio.
lecce, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) Anche in Spagna si parla di xylella fastidiosa. Dal 25 al 27 gennaio, a dimostrare come venga sentita come una minaccia globale, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si terrà a Siviglia il 14 ° Simposio Nazionale di Protezione delle Piante, che, secondo il programma conterrà una sessione dal titolo "Xylella fastidiosa, l'impatto e la situazione attuale nell'Unione europea" e "Le nuove tecnologie applicate alla salute dei vegetali. Potatura dell’ulivo ". Il simposio è un forum rivolto alle aziende professionali che si occupano di protezione delle colture, la distribuzione, i professionisti della salute delle piante, gli imprenditori e il settore dei produttori agricoli. Il tema di questa edizione è "Verso il cambiamento", che secondo l'organizzazione, "aveva intenzione di vedere di prima mano non solo il presente ma il futuro del sistema sanitario nazionale ed europeo delle piante". Carlos Leon, coordinatore generale del simposio, ha detto: "Abbiamo voluto fare un programma in grado di riflettere e discutere l’attuale normativa, e, soprattutto, i nuovi modi di comprendere e trattare con l'agricoltura." "La bioeconomia, le nuove tecnologie, i nuovi parassiti dovuti ai cambiamenti climatici, in aggiunta alle restrizioni d'uso e le registrazioni fitosanitarie, dobbiamo capire che il modello agricolo cambia rapidamente, quasi ogni giorno. Pertanto, i problemi con l'aggiornamento e le prospettive future sono una parte importante del tema in questa nuova edizione, "aggiunge. Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.fitosymposium.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
giovanni d'agata
 provincia di lecce (Leggi tutti i comunicati)
via belluno
73100 lecce Italia
dagatagiovanni@virgilio.it
3889411240
Allegati
Non disponibili
Xylella fastidiosa: dal Canada fogli di plastica riflettenti utilizzati in agricoltura contro i parassiti.  -  I ricercatori dell'Istituto per la ricerca agricola di Valencia (IVIA), in Spagna hanno trovato un rimedio contro il batterio killer degli ulivi, la Xylella fastidiosa ed altri parassiti degli agrumi. In una grande azienda agricola cooperativa…
BARI: dal 19 al 22 aprile la FAO si riunisce per parlare di Xylella fastidiosa  -  La lotta contro l'avanzata della Xylella fastidiosa ha portato l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), insieme con la Convenzione internazionale per la protezione delle piante (IPPC) e di altri gruppi internazionali ad organizzare…
Xylella fastidiosa: la FAO lancia la cooperazione tecnica tra i paesi dell'Africa, Medio Oriente e Nord Africa contro la malattia devastante dell' olivo  -  La lotta contro l'avanzata della Xylella fastidiosa ha portato l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), oggi a Tunisi, nel corso di un seminario regionale che…
Dal 19 al 22 aprile la FAO si riunisce per parlare di Xylella fastidiosa.  -  La lotta contro l'avanzata della Xylella fastidiosa ha portato l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), insieme con la Convenzione internazionale per la protezione delle piante (IPPC) e di altri gruppi internazionali ad organizzare un…
CNR: xylella causa il disseccamento degli olivi salentini  -  Il disseccamento degli olivi salentini è, senza più dubbi, colpa della Xylella Fastidiosa. La conferma arriva dall'Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa), sulla base delle indagini condotte per suo conto dal Centro nazionale delle ricerche (Cnr). Il team di ricercatori del Cnr…
Loading....