DXC Foundation annuncia il concorso Youth Computer Coding edizione 2018, che punta a stimolare le abilità tecnologiche digitali negli studenti

Sono invitati a partecipare i ragazzi di tutto il mondo, di età compresa tra i 10 e i 14 anni, per aggiudicarsi gli importanti premi del concorso "DXC Codes" che mette in mostra innovazioni e creatività nella programmazione
TYSONS, Va., (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Per stimolare i tecnologi di domani, DXC Foundation organizza un concorso globale sui codici di programmazione dal nome "DXC Codes" e invia i ragazzi dai 10 ai 14 anni a presentare progetti di programmazione di computer, per aggiudicarsi premi locali e un campionato globale.

Supportando iniziative educative in campo scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico (STEM), DXC punta a far nascere la passione per la programmazione e le scienze informatiche nei giovani di oggi.

DXC Foundation è il ramo filantropico di DXC Technology (NYSE: DXC), azienda indipendente di riferimento nel mondo per i servizi IT end-to-end. Nel 2017 DXC Foundation ha lanciato la prima edizione di DXC Codes, che ha coinvolto oltre 1.700 giovani di 14 paesi.

"Il concorso rappresenta un metodo divertente per far scoprire l'informatica ai più giovani", ha dichiarato Dan Hushon, vicepresidente senior e direttore tecnologico di DXC Technology. "DXC Foundation ha creato una piattaforma che consente ai ragazzi di familiarizzare con la tecnologia STEM e con l'informatica e di apprendere abilità divertenti e preziose. Ci auguriamo che DXC Codes generi un amore per la programmazione utile sia in età giovanile, sia nell'età adulta".

Sono aperte le iscrizioni al secondo concorso annuale per i ragazzi di tutto il mondo dai 10 ai 14 anni; sono incoraggiati a partecipare scuole e gruppi giovanili indipendenti. La registrazione delle candidature sarà effettuabile a partire dall'8 gennaio 2018, mentre le norme del concorso e le categorie saranno rese note il 1 febbraio 2018.

Fino al 27 aprile 2018 i team di 3 partecipanti potranno sviluppare e presentare un progetto online che sarà valutato da una giuria in base alla creatività, all'originalità, al merito tecnico e all'accuratezza, oltre che alle buone pratiche di programmazione. I premi saranno assegnati per categoria e fascia d'età. I team vincenti potranno inoltre passare a un campionato mondiale.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina www.dxc.technology/dxccodes.

La DXC Foundation è un ente caritatevole riconosciuto negli Stati Uniti che fornisce un quadro strutturale alle attività filantropiche di DXC Technology, garantendone il rispetto della missione e dei valori della società. Le elargizioni della fondazione supportano determinate aree di interesse e sono approvate dal consiglio della DXC Foundation.

Informazioni su DXC Technology

DXC Technology (NYSE: DXC) è un'azienda indipendente di riferimento nel mondo per i servizi IT end-to-end che aiuta i clienti a sfruttare tutta la potenza dell'innovazione e cavalcare il cambiamento. Creata dalla fusione di CSC con l'attività Enterprise Services di Hewlett Packard Enterprise, DXC Technology serve quasi 6.000 clienti del settore pubblico e privato in 70 paesi. L'indipendenza tecnologica, il talento globale e l'esclusiva rete di partner dell'azienda, insieme, si combinano per offrire potenti servizi e soluzioni IT di prossima generazione. DXC Technology è riconosciuto tra i migliori corporate citizen a livello mondiale. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.dxc.technology.