Street art in Rome: the shutters

Un nuovo libro sulla frontiera artistica della street art a Roma scritto in tre lingue: italiano, inglese e fotografia. Oltre 200 opere di street art realizzate sulle saracinesche dei negozi.
roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Il nuovo libro di Stefano Benedetti è dedicato alla street art romana, a quella che realizza le proprie opere sulle saracinesche dei negozi. Le opere sono divise secondo le categorie commerciali dei negozi: così abbiamo quelle delle profumerie, quelle dei ristoranti, quelle dei bar...
Un libro molto interessante che svela un alto profilo artistico degli autori di queste pitture, immaginazione e capacità tecniche. Il libro non è solo una raccolta di opere interpretate fotograficamente, ma anche un invito a uscire dai circuiti turistici tradizionali per scoprire un aspetto di Roma da alcuni ignorato. Insieme all'altro libro sui murales di Roma, l'autore chiude il cerchio su questa innovativa forma d'arte. Il libro è distribuito da Createspace, una compagnia di Amazon, che lo recapita a domicilio in qualsiasi parte del mondo. Tecnicamente la realizzazione del libro adottata è una tra le migliori: copertina plastificata a colori, dimensioni del libro grandi circa 20X26 cm, stampa a colore pieno su carta plastificata. Il libro si pone nel panorama editoriale e risulta essere adatto come regalo con alto spessore culturale e tecnico.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa