Rossopomodoro apre all’interno di Fico con la pizzeria e la Scuola di Pizza. (di Clelia Martino)

Rossopomodoro apre all’interno di Fico con la pizzeria e la Scuola di Pizza. In programma lezioni quotidiane e appuntamenti speciali dedicati ai bambini.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo , sarà presentato domani, 9 novembre, a Bologna, la città che lo ospita. E il 15 novembre le porte saranno aperte al pubblico.

6 milioni i visitatori ogni anno secondo le previsioni del suo ideatore Oscar Farinetti che in questa nuova avventura ha voluto al suo fianco anche Franco Manna e Rossopomodoro, il brand napoletano di cui è fondatore e presidente, per veicolare il messaggio della buona pizza napoletana.

Rossopomodoro all’interno di FICO è uno dei luoghi di ristorodell’eccellenza gastronomica italiana con la sua pizza a doppia e lunga lievitazione che ha innalzato gli standard di leggerezza e digeribilità di uno dei piatti più amati al mondo.

Rossopomodoro, però, non sarà una pizzeria con posti a sedere. Il layout prevede anche la presenza del food truck per la preparazione di uno dei prodotti più conosciuti dello styreet food partenopeo, la pizza a portafoglio da mangiare in piedi nella classica posizione conosciuta da tutti i napoletani, a gambe allargate.

Il furgone, che stazionerà nel viale all’ingresso di Rossopomodoro, fa pendant con il forno a legna rivestito con le maioliche il cui disegno è stato ripreso da quelle del Monastero di Santa Chiara e sono state realizzate su disegno dell’artista Ulderico Pinfildi che ha il suo studio a San Biagio dei Librai vicino al complesso monumentale.

Le occasioni di assaggiare una buona e verace pizza insieme ai tanti sfizi napoletani non mancheranno anche grazie alla presenza della Puteca di Rossopomodoro con i panini e le fritture partenopee come la immancabile frittata di maccheroni.

La ragione della presenza di Rossopomodoro nel parco è anche di guida per permettere a tutti i visitatori di riconoscere l’eccellenza della pizza napoletana: ogni giorno, infatti, la Scuola di Rossopomodoro terrà una lezione di pizza con i Maestri pizzaioli capitanati da Paolo Pangia che è nella squadra di Rossopomodoro da più di 10 anni ed ha conquistato il titolo iridato con le insegne del brand.

Un divertimento pensato per i grandi da Antonio Sorrentino, Enzo De Angelis e Clelia Martino che animano con il format Pizza che passione gli eventi in tutta Italia e che qui al FICO di Bologna avranno una sede fissa. E non solo per gli adulti perché ogni domenica è prevista una lezione speciale ideata e realizzata per i bambini e che sarà possibile prenotare sul sito(https://www.eatalyworld.it/it/plan)

Segnate in agenda l’appuntamento con l’apertura dell’anno. Noi di Rossopomodoro saremo felici di farvi conoscere l’eccellenza della pizza napoletana non solo con l’assaggio ma anche con le mani in pasta con la stessa tecnica e passione di un grande pizzaiolo napoletano.


UFFICIO STAMPA SEBETO
Clelia Martino-Development Manager Sebeto
Napoli. Via Toledo- cell. 3492694580- [email protected]
Per maggiori informazioni
Contatto
Clelia Martino
Sebeto
Via Fabio Filzi
20100 Milano (Milano) Afghanistan
[email protected]
3492694580
Ufficio Stampa
clelia martino
 sebeto spa (Leggi tutti i comunicati)
via toledo 205
80132 napoli Italia
[email protected]
349 2694580