Air Liquide rinnova il suo sostegno alla LILT

Air Liquide Italia rinnova anche quest’anno il sostegno alla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, figurando come sponsor della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) L’attenzione alle donne e agli uomini, che costituiscono il cuore pulsante dell’azienda, rappresenta da sempre per Air Liquide una priorità nella propria attività quotidiana. Una priorità che prende forma in impegni concreti assunti dall’azienda sin dalla sua creazione: garantire un ambiente di lavoro sicuro, sostenere lo sviluppo dei propri talenti, proteggere vite fragili, comportarsi responsabilmente avendo cura della salute e dell’ambiente circostante.

In questo quadro si inscrive il sostegno assicurato dall’azienda alle Campagne promosse dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e la collaborazione di lunga data di Air Liquide con LILT al fine di garantire ai propri collaboratori momenti di approfondimento sul tema della prevenzione nonché la possibilità di usufruire di visite specialistiche gratuite (quali visite senologiche, dermatologiche, Pap-test, mammografie, controllo dei nei). L’azienda ha dunque deciso di partecipare come sponsor alla Campagna Nastro Rosa di LILT per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno, che prenderà il via ufficialmente giovedì 29 settembre, con un incontro di sensibilizzazione aperto al pubblico che avrà luogo a Palazzo Marino.

Tra le iniziative organizzate da LILT per promuovere la Campagna, il “tour della prevenzione”, che vedrà l’unità mobile di LILT, appositamente allestita, effettuare nel mese di ottobre una serie di tappe a Milano e Provincia per offrire visite gratuite di diagnosi precoce per la prevenzione del tumore al seno o consulenza in campo alimentare. L’unità mobile farà tappa anche presso la sede centrale di Air Liquide, in via Calabria, a Milano, nella giornata di martedì 4 ottobre.

“Il tema della prevenzione di patologie che possono essere sconfitte se trattate tempestivamente è importantissimo. Per questo, in collaborazione con LILT, organizziamo da anni momenti di approfondimento e di sensibilizzazione rivolti ai nostri collaboratori, oltre a proporre loro visite specialistiche convenzionate. Siamo convinti che attraverso le campagne di informazione e di sensibilizzazione si possa generare una reale consapevolezza e diffondere una profonda cultura della prevenzione. Per questo siamo orgogliosi di sostenere oggi la Campagna Nastro Rosa per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno promossa da LILT”, ha affermato Davide De Vita, Direttore Risorse Umane di Air Liquide in Italia.


Air Liquide in Italia
Presente in Italia dal 1909, Air Liquide è specializzata nella fornitura di gas industriali e medicali e nei servizi ad essi associati. Con una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale, Air Liquide serve oltre 50 mila clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano, più di 55.000 pazienti domiciliari e 2.000 istituti tra ospedali e case di cura.
In Italia, l’attività di Air Liquide si compone di quattro Business Line:
▪ Large Industries: sviluppa i mercati correlati alla produzione e vendita di gas dell’aria in grandi quantità e assicura la distribuzione, mediante specifici sistemi di fornitura (tubazioni interrate), ai grandi clienti industriali.
▪ Industrial Merchant: sviluppa la produzione e la vendita dei gas liquidi e condizionati, gestisce la produzione on site e i servizi per la clientela industriale.
▪ Elettronica: sviluppa il mercato relativo ai gas ad altissima purezza per l’industria dei semiconduttori.
▪ Healthcare, divisa in tre aree di attività: Medical Gases: garantisce alla propria clientela ospedaliera l’intero processo di fornitura e distribuzione dei gas medicali e tecnici, dalla produzione all’applicazione clinica; Home Healthcare: garantisce 24 ore al giorno, per tutti i giorni dell’anno, cure e servizi sanitari a domicilio dei pazienti affetti da patologie respiratorie o di altra natura; Medical Devices: promuove una gamma completa di devices per la terapia inalatoria.
Attraverso tecnologie e servizi innovativi, Air Liquide Italia propone soluzioni ad alto valore aggiunto che migliorano sia le performance industriali, che l’impatto ambientale.
-------------------------------------------------------------------------------------------

CONTATTI
Direzione Comunicazione
Air Liquide Italia
Sabine Robert
02 4026 362
Francesca Ficca
02 4026 513


Air Liquide è il leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità. È presente in 80 paesi con circa 68.000 collaboratori e serve oltre 3 milioni di clienti e di pazienti*. Ossigeno, azoto e idrogeno sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902. L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, conseguendo performance di lungo termine e comportandosi in modo responsabile.

Per Air Liquide sono le idee a creare valore nel lungo termine. Al cuore del suo sviluppo vi sono l’impegno e l’inventiva costante dei suoi collaboratori.

Air Liquide anticipa le sfide maggiori dei suoi mercati, investe su scala locale e globale e propone soluzioni di elevata qualità per i suoi clienti e pazienti, e per la comunità scientifica.

Il Gruppo fa leva sulla sua competitività, sui suoi investimenti mirati nei mercati in crescita e sull’innovazione per realizzare una crescita proficua nel lungo termine.

Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 16,4 miliardi di euro nel 2015. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano oltre il 40% delle vendite. Il 23 maggio 2016 Air Liquide ha completato l’acquisizione di Airgas, il cui fatturato ammontava a circa 5,3 miliardi di dollari (circa 4,8 miliardi di Euro) per l’anno fiscale che termina il 31 Marzo 2016.

Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40 e di Dow Jones Euro Stoxx 50.

* A seguito dell’acquisizione di Airgas il 23 maggio 2016
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Francesca Ficca
 Air Liquide (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
francesca.ficca@airliquide.com
024026513
Allegati
Non disponibili
Campagna Nastro Rosa 2016 di LILT Vicenza Campagna Nastro Rosa 2016 di LILT Vicenza  -  Torna ad ottobre l’appuntamento con la Campagna Nastro Rosa per sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – sezione di Vicenza organizza, per tutto il mese di ottobre, la…
“NON SOLO MIMOSE”, PARTE LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE CONTRO IL TUMORE AL SENO “NON SOLO MIMOSE”, PARTE LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE CONTRO IL TUMORE AL SENO  -  "Non solo mimose", questo lo slogan scelto per dare il via a un’importantissima campagna di screening e diagnosi precoce per la lotta al tumore al seno, che si svolgerà presso Villa Maria, la struttura sanitaria all’avanguardia sita a Mirabella Eclano in provincia…
Sealed Air rinnova l'impegno nella lotta ai cambiamenti climatici dopo la COP21 Sealed Air rinnova l'impegno nella lotta ai cambiamenti climatici dopo la COP21  -  Sealed Air Corporation (NYSE:SEE) e il suo presidente e direttore generale Jerome A. Peribere hanno rilasciato la seguente dichiarazione in risposta ai risultati di COP21, la conferenza sui cambiamenti climatici organizzata dalle Nazioni Unite. "All'inizio…
PREVENZIONE E CURA DEL TUMORE AL SENO, HOUSE HOSPITAL NEL NETWORK EUROPEO DI EUROPA DONNA  -  Europa Donna è il movimento che rappresenta i diritti delle donne nella prevenzione e cura del tumore al seno, e House Hospital onlus, l’associazione campana che si occupa da decenni di prevenzione, formazione e ricerca scientifica, ne farà parte anche per…
Loading....