FABER-CASTELL è SPONSOR TECNICO de LA REPUBBLICA XL in occasione del LUCCA COMICS & GAMES

In occasione del Lucca Comics & Games, in programma da oggi al 1° novembre, Faber-Castell è sponsor tecnico del mensile XL de La Repubblica: nel più importante festival del fumetto italiano, il magazine è presente con un intero spazio dedicato, il Padiglione XL, dove i disegnatori che collaborano abitualmente con la testata faranno sketch per i fan e live performance utilizzando esclusivamente materiale Faber-Castell.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) – Qual è la migliore opportunità per una grande azienda produttrice di strumenti da scrittura e da disegno se non partecipare a uno dei più importanti festival del fumetto?
E Faber-Castell non si è fatta sfuggire questa chance!

“Abbiamo accettato molto volentieri di essere accanto a XL magazine, in qualità di sponsor tecnico, al festival lucchese, sia per il prestigio del giornale che affianchiamo e la stima che abbiamo nei confronti del gruppo editoriale cui appartiene, sia in quanto ritengo che il miglior modo per promuovere un prodotto come il nostro sia dare l’opportunità agli addetti ai lavori di provarlo” – afferma Mariolina Brovelli, Direttore Marketing Faber-Castell Italia. E continua: “La nostra azienda propone, tra le altre, una linea di prodotti dedicati ai professionisti del colore, la “Art & Graphic”: abbiamo fornito al Padiglione XL un numero considerevole di prodotti per il disegno – dalle nuove matite colorate Art Grip con assortimenti di colori a seconda dei temi del fumetto (gothic, fairies, fantasy, college) ai pennarelli con punta a pennello Pitt Artist Pen con selezioni di colori per fumetti manga o illustrazioni - per soddisfare le necessità dei cinque giorni della manifestazione. Un’opportunità per tutti i partecipanti di testare i prodotti in loco o visitare il nostro punto vendita di Lucca, la cartoleria Biagioni in via Fillungo, dove ci saranno tutte le novità in anteprima. Siamo un marchio sinonimo di qualità … d’altronde siamo presenti sul mercato da 250 anni!”

L’azienda, infatti, proprio quest’anno festeggia un traguardo molto importante: i 250 anni di vita.

Ufficio Stampa:
Barbara Robecchi – Studio Barbara Robecchi
Via F.lli Cagnoni 27 – 27029 Vigevano (Pv)
Tel 0381 690188 – Mob 347 7892234
e-mail: [email protected], [email protected]

Per informazioni al pubblico:
Faber-Castell Italia
Via Stromboli 14 – 20144 Milano
Tel 02 4306961 – web: www.faber-castell.it
e-mail: [email protected]
Barbara Robecchi
 Studio Barbara Robecchi (Leggi tutti i comunicati)