Rocco e i suoi fratelli: al Cinema Eden l’omaggio a Luchino Visconti

Il Cinema Eden omaggia Luchino Visconti con la proiezione, mercoledì 13 aprile alle ore 21, del film “Rocco e i suoi fratelli”. L’evento si caratterizza come l’ultimo appuntamento della rassegna “I linguaggi del cinema” a cura di Officine della Cultura.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Il Cinema Eden omaggia Luchino Visconti con la proiezione, mercoledì 13 aprile alle ore 21, del film “Rocco e i suoi fratelli”. L’evento si caratterizza come l’ultimo appuntamento della rassegna “I linguaggi del cinema” a cura di Officine della Cultura.
“Rocco e i suoi fratelli”, il film diretto nel 1960 da Luchino Visconti con Alain Delon nel ruolo di Rocco e Claudia Cardinale in quello di Ginetta, torna sul grande schermo nella versione integrale restaurata dalla Cineteca di Bologna, in collaborazione con Titanus, TF1 Droits Audiovisuels, The Film Foundation di Martin Scorsese e Gucci, presentata alla 68ª edizione del Festival di Cannes. Un film campione d’incassi, 24esimo film più visto di tutti i tempi in Italia, che continua a trattenere un lucido sguardo sull’emigrazione Sud/Nord e che può essere visto, nel contrastato oggi delle ondate migratorie, in termini molto più ampi e sovranazionali. Un film e un’opera d’arte cinematografica per continuare a porre domande al contemporaneo, dunque, anche a distanza di oltre mezzo secolo.
Informazioni e prevendite: Officine della Cultura – Via Trasimeno, 16 – tel. 0575/27961; Cinema Eden – Via Guadagnoli, 2 – tel. 0575/353364 – www.officinedellacultura.org.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia
[email protected]
057527961
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili