SERATE IN ATELIER: ART & SOUL a cura di Rosy Lettera e Veronica Longo

Domenica 23 ottobre, dalle ore 21.00, riprende il ciclo Serate in Atelier con l’evento Art & Soul, presso l’Atelier Controsegno, in Via Napoli 201, Pozzuoli (lungomare Bagnoli, stazione Cumana Dazio). Lo spettacolo offre ai suoi ospiti momenti di arte e bellezza, con la magnifica voce di Silvia Romano, i passi di tango degli straordinari ballerini Peppe Di Gennaro e Adelma Rago, la musica incalzante di Valentina Ialacci. Guest Star la talentuosa attrice Federica Palo.
Pozzuoli, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) L’happening, dal sapore light blues, swing e argentino, si distingue per il connubio di professionisti di eccellenza.
Nello specifico apre la serata Silvia Romano, voce solista del gruppo Rete Co'mar, che propone un viaggio nel conosciuto e misconosciuto mondo della musica italiana rielaborato in chiave "minimal": la performance unisce la nudità espressiva e di arrangiamento del pianoforte, all'intensità vocale e interpretativa della cantante che presenta anche suoi inediti e canzoni a tema. L’accompagna per qualche brano, la forza emozionale di Federica Palo.
In seguito, sulle sue note entrano Peppe Di Gennaro e Adelma Rago, maestri e ballerini professionisti di tango argentino che, nel panorama di tale disciplina, hanno saputo differenziarsi con una sorta di genio e sregolatezza, richiamando e avvicinando a questo mondo la parte più giovane di appassionati. Il tango argentino, riconosciuto dall'Unesco come patrimonio dell'umanità è, infatti, la danza di coppia più nota, una forma “d’arte in movimento”, che ben si coniuga ai gusti ed esigenze dei cultori delle diverse discipline artistiche.
SERATE IN ATELIER: ART & SOUL a cura di Rosy Lettera e Veronica Longo
I due ballerini proseguono poi l’esibizione sui brani proposti dalla raffinata dj Valentina Ialacci che conclude la serata, trasportandoci nelle atmosfere magiche di Buenos Aires, seppur a due passi (di tango) dal mare di Pozzuoli…
Fanno da sfondo, a questo straordinario evento, le opere di Veronica Longo il cui tema è Introspezioni.
La serata è riservata ai soci di Atelier Controsegno, per un numero massimo di 40 persone, pertanto, è RICHIESTA LA PRENOTAZIONE in sede o telefonicamente al 339.8735267 o tramite email all’indirizzo controsegno@libero.it o su FB https://www.facebook.com/SerateInAtelier.

Chi non è socio può iscriversi compilando il modulo direttamente in Atelier o scaricandolo dal sito
https://www.controsegno.com/?page_id=49 .

Laddove foste interessati, vi chiediamo la cortesia di darci un cenno di adesione il prima possibile, in modo da poterci organizzare al meglio e di arrivare con 10 minuti di anticipo se avete necessità di compilare la scheda.
Vi consigliamo di seguirci su Facebook per tutti gli aggiornamenti su orari, foto ed eventi futuri.
Il link è https://www.facebook.com/events/1080923168609609/ ed è pubblico, pertanto E' POSSIBILE VISUALIZZARE I CONTENUTI ANCHE SE NON SI E' ISCRITTI SUL SOCIAL NETWORK.

Qualche curiosità sui nostri protagonisti:

SILVIA ROMANO
Vocalist e interprete in alcuni dei più noti locali campani (Jarmush Club, Up Stroke, Black Cat), ha all'attivo collaborazioni con Patrizio Trampetti (Nuova Compagnia di Canto Popolare), Gennaro Romano (Letti Sfatti).
Ha diviso il palco nelle sue esibizioni live con Marcello Coleman, Fausto Mesolella (Avion Travel), Jovine. Pianista e curatrice delle musiche del Delirio Creativo, laboratorio teatrale di improvvisazione realizzato da Raffaele Bruno e scelto da Stefano Benni, è attualmente voce solista del gruppo Rete Co'mar, che ha realizzato il disco Tutti Fuori, prodotto da Claudio Poggi (già produttore di Terra mia di Pino Daniele).

FEDERICA PALO
Si diploma a Roma in "Arte Drammatica", opera sul territorio romano per un periodo, poi tra Salerno e Napoli. Come autrice e attrice porta in scena alter-ego con la regia del regista Solofrano Enzo Marangelo. Dirige diversi laboratori per bambini. Vince il premio come miglior interprete nella rassegna di corti teatrali "O'curt" a San Giorgio a Cremano. Nel 2013 inizia il suo lavoro di teatro nelle carceri. Attualmente è attrice e insegnante di dizione nel laboratorio teatrale "Delirio creativo" diretto da Raffaele Bruno e continua la sua formazione teatrale con l'attrice e regista argentina Naira Gonzalez.

PEPPE DI GENNARO E ADELMA RAGO
Iniziano a ballare insieme nel 2007. Dal 2008 al 2011 tengono corsi in varie zone della Campania e nello storico Salone Margherita. Dal 2012 ad oggi insegnano al Club Mumble Rumble. Dal 2007 hanno fatto parte del cast di Festival e raduni in giro per l'Italia e l'Europa (Salina Tango Meeting 2010, Fashion Tango Week 2011, Tango Fusion 2011, Ischia Tango Meeting 2011, Pithecusae Tango Festival 2012, Tango Jam di Amburgo 2013, Tango Festival A Los Amigos di Creta 2014, Wonder Tango 2014, Winter Tango 2015) e sono stati invitati in numerose città italiane ed europee per speciali weekend di stage ed esibizioni (Pablo Tango Firenze 2012, Zoo di Udine 2013, Castelletto di Parma 2013, Circolo Sottufficiali La Spezia 2013, Milonga Ideal Firenze 2013, El Garron Parigi 2014, La Floridita Milonga di Ravenna 2014, Pablo Tango Firenze/Tango Young 2016).

VALENTINA IALACCI
Abbraccia il tango più di dieci anni fa e se ne innamora profondamente. Incuriosita da questo mondo, si interessa a tutti gli aspetti della cultura milonguera. Nel 2006 si reca in Argentina per reperire materiale utile per le sue tesi universitarie sul tango argentino, ed è li che acquisisce molti dischi di tango. La sua passione per la musica e la gioia che prova nel condividerne il suo ascolto, l’hanno portata negli anni in consolle. Per lei la figura del musicalizador è intesa come un cantastorie, che svolge un lavoro di immaginazione, cercando di intuire in anticipo quale possa essere l’atmosfera della pista e i tempi giusti per proporre una determinata musica che può cambiarne l’umore. Una serata per lei è fatta di tanti momenti, energici, romantici, lirici o ricchi di pathos, così come è la vita…

Come sempre, una serata imperdibile: vi aspettiamo numerosi! ;)
Staff Atelier Controsegno
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Atelier Controsegno
 Atelier Controsegno (Leggi tutti i comunicati)
Via Napoli 201
80078 Italia
controsegno@libero.it
3398735267
Serate in Atelier: Tessendo sogni sottili Serate in Atelier: Tessendo sogni sottili  -  Da sabato 14 maggio 2016, alle ore 21:00, presso Atelier Controsegno, sito in via Napoli 201, Pozzuoli, Napoli (lungomare Bagnoli, nei pressi della stazione cumana Dazio), parte il ciclo di eventi “Serate in atelier”: alle 20:00 la galleria chiude la sua attività giornaliera per spalancare le porte alla…
Federica Ferretti ospite d'onore alla serata conclusiva del Geo festival Federica Ferretti ospite d'onore alla serata conclusiva del Geo festival  -  Lo staff della scrittrice e giornalista abruzzese Federica Ferretti è lieto di comunicare la sua parte-cipazione alla manifestazione Geo Film Festival ( dal 5 novembre 2015 al 4 febbraio 2016). Manifestazione di grande pregio, organizzata dall’Associazione Culturale…
LANIERI INAUGURA L'ATELIER DI BOLOGNA LANIERI INAUGURA L'ATELIER DI BOLOGNA  -  Giovedì 26 maggio si inaugura in via San Vitale 42 a Bologna l'atelier di Lanieri, il marchio che ha rivoluzionato l'abito maschile su misura, coniugando l'eccellenza italiana della sartoria hand made con le grandi potenzialità del commercio on line. Dopo Milano, Roma e Torino anche a Bologna i più…
LANIERI inaugura il primo atelier a Bologna, il quarto in Italia LANIERI inaugura il primo atelier a Bologna, il quarto in Italia  -  Lanieri nasce da un’idea di Simone Maggi e Riccardo Schiavotto, due giovani ingegneri prestati al su misura maschile rigorosamente Made In Italy e online. Per aiutare anche i più scettici all’acquisto online a toccare con mano l’innovazione sartoriale 100% italiana, a soli due…
Loading....