Al TEATRO COMUNALE di CAGLI "CENERENTOLA" di RANCIA VERDEBLU

ANDAR PER FIABE, DOMENICA 24 APRILE 2022. Lo spettacolo, che riecheggia gli anni ‘50, è un musical capace di incantare grandi e bambini dal 1988, uno spettacolo arricchito dal ritmo e dalla spettacolarità della commedia musicale, primo musical scritto dal regista Saverio Marconi, ispirato alla fiaba tradizionale di Perrault, regia di Ada Borgiani su quella originale dello stesso Marconi.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Andar per Fiabe 2022, rassegna dedicata al teatro ragazzi organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, prosegue il suo lungo viaggio nei teatri storici domenica 24 aprile al Teatro Comunale di Cagli con Cenerentola di Rancia VerdeBlu. Lo spettacolo, che riecheggia gli anni ‘50, è un musical capace di incantare grandi e bambini dal 1988, uno spettacolo arricchito dal ritmo e dalla spettacolarità della commedia musicale, primo musical scritto dal regista Saverio Marconi, ispirato alla fiaba tradizionale di Perrault, regia di Ada Borgiani su quella originale dello stesso Marconi.

 

Nel 2005, il Comune di Roma ha insignito Cenerentola dello speciale premio Maria Signorelli per aver ottenuto il maggior gradimento da parte del pubblico di bambini, tra oltre 40 spettacoli andati in scena nella stagione 2003/04.

Cenerentola, La Fata, la Matrigna, le Sorellastre, il Principe, sono personaggi cari al nostro cuore: li abbiamo incontrati nelle nostre fantasie infantili, cercati tra le pagine dei libri e poi rivisti al cinema, attraverso le geniali invenzioni di Walt Disney. Ogni volta immagini nuove si sovrapponevano alle antiche, ora in contrasto, ora in armonia.

Nel 2018 Rancia VerdeBlu ha riportato questi personaggi sulla scena: l’occasione giusta per far avvicinare i bambini al teatro attraverso spettacoli di grande qualità, divertenti e al tempo stesso ricchi di valore.

Una favola a lieto fine che, tra gli applausi, farà riflettere i piccoli spettatori: se alla fine i buoni sono premiati, i “cattivi”, forse, saranno perdonati.

 

Il cast dello spettacolo è composto da Alessia Ancillai, Alice Capitolo, Lorenzo Filoni, Chiara Menichelli, Federica Noè, Emma Ray Rieti, le musiche sono di Aldo Passarini, le liriche di Michele Renzullo, le coreografie di Ilaria Battaglioni.

 

Informazioni e vendita biglietti (posto unico numerato 5 euro): AMAT e biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Teatro Comunale 0721 781341. Inizio spettacolo ore 17.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Allegati
Non disponibili