Susan Carol Holland: “Let’s Dream” e le altre iniziative promosse da Amplifon

Amplifon organizza un evento di letture partecipate in una Casa di Riposo di Milano: questa e le altre iniziative per l’inclusività promosse anche da Fondazione Amplifon, la Onlus presieduta da Susan Carol Holland
-, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

Amplifon, guidata da Susan Carol Holland, supporta iniziative e progetti per promuovere l’inclusione. In occasione del BookCity Milano, il leader dell’hearing care ha organizzato un appuntamento di letture partecipate in una RSA.

Susan Carol Holland: “Let’s Dream” e le altre iniziative promosse da Amplifon

Amplifon supporta per il terzo anno BookCity Milano. Susan Carol Holland: l’inclusività al centro

Da sempre valore centrale nella filosofia di Amplifon, l’inclusione è alla base di numerose iniziative promosse dal Gruppo guidato dalla Presidente Susan Carol Holland. Tra i progetti più recenti c’è quello legato a BookCity Milano, supportato dal leader mondiale dell’hearing care per il terzo anno consecutivo. Proprio nella città in cui il Gruppo venne fondato nel 1950 e dove oggi sorge il suo headquarter globale, si è voluto dare spazio all’inclusività degli anziani mediante un evento di letture partecipate ad alta voce che ha avuto luogo nella RSA di Via Pindaro 44. L’incontro, dal titolo “Let’s dream - Riflessioni sul sogno tra generazioni”, ha dato l’opportunità agli ospiti della Casa di Riposo e alle loro famiglie di ascoltare alcuni brani tratti dal capolavoro di Carlo Collodi "Le avventure di Pinocchio".

“Ciao!”: un progetto auspicato dalla Presidente Susan Carol Holland

L’iniziativa “Let’s Dream” è collegata al più ampio progetto avviato nel 2021, “Ciao!”. Fortemente voluto dalla Presidente Susan Carol Holland, ad oggi ha coinvolto oltre 200 residenze sanitarie assistenziali sul territorio nazionale, nelle quali è stato installato un sistema di video-presenza per permettere agli anziani di poter vivere una relazione più serena ed emozionale con i propri cari. La tecnologia ha inoltre consentito loro di prendere parte a programmi culturali e di svago incentrati su musica, teatro, sport, viaggi e altro. “Ciao!”, come tutte le altre iniziative promosse dalla Fondazione, testimonia l’impegno di Amplifon nel voler restituire ai più anziani un’adeguata qualità di vita, a partire dalla riscoperta dei suoni.