Domenica 16 giugno – Musica Maestro in Rocca con gran mercatino dell'antiquariato nel borgo

Tutto il giorno classiche visite guidate a tema con focus sul clavicembalo secentesco alla Rocca Sanvitale di Fontanellato.
Fontanellato, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Giugno è il mese dedicato alla valorizzazione del clavicembalo tardo secentesco conservato nella Sala da Ricevimento della Rocca Sanvitale di Fontanellato (Parma) - esemplare unico in Italia – che ha bisogno di un urgente intervento di restauro conservativo ed integrativo.
Aiutaci a salvare una delle opere piú preziose della Rocca!
Domenica 16 giugno nel calendario tematico di eventi ed iniziative organizzato in castello, in occasione della Mostra Mercato dell'Antiquariato, che si snoda attorno alla corte e nelle vie del centro storico, tutto il giorno le visite guidate verteranno sui passatempi musicali dei nobili Sanvitale. Le guide si soffermeranno in particolare sulla spiegazione del clavicembalo.

Dalle 8 alle 18.30 è in corso la tradizionale Mostra Mercato dell'Antiquariato: un motivo in più per fare un giro nel caratteristico borgo storico della pianura parmense e fare scoprire a figli e nipoti banchi ricchi di oggetti antichi, giochi ormai perduti, curiosità da riscoprire, che raccontano la vita di nonni, bisnonni e trisnonni.

Il costo delle visite guidate diurne del 16 giugno è 8 Euro a persona.
Le visite si svolgono anche in caso di maltempo.

Prenotazioni: rocca@fontanellato.org – Tel. 0521.829055


L’Ufficio Stampa non assume responsabilità per eventuali variazioni né per sponsor, partner ed enti non citati nel presente Comunicato Stampa. Tutto ciò che è stato redatto è stato organizzato, confermato e autorizzato da ATI Museo Rocca Sanvitale di Fontanellato e da Cooperativa Parmigianino per il Mercatino dell'Antiquariato.
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa