INFINIBOX™ SSA II È STATO NOMINATO STORAGE PRODUCT OF THE YEAR 2023 NELLA CATEGORIA “DISK AND DISK SUBSYSTEMS” DA TECHTARGET

Infinidat vince il premio Gold come una delle migliori soluzioni di storage enterprise al mondo.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Infinidat, azienda leader in soluzioni storage di livello enterprise multi-petabyte, ha annunciato che il sistema InfiniBox™ SSA II si è aggiudicato il premio Gold come Storage Products of the Year nella categoria “Disk and Disk Subsystems” nel corso della ventiduesima competizione annuale indetta da TechTarget. Riconosciuto come uno dei migliori array di storage enterprise al mondo del 2023, l’ultimo modello della famiglia InfiniBox SSA offre il doppio della capacità utilizzabile per estendere la fascia alta di questo array all-flash e fornisce una nuova architettura flessibile e scalabile che consente a una più ampia varietà di aziende di sfruttare la potenza della tecnologia di storage Infinidat. Questo è il terzo anno consecutivo che TechTarget sceglie InfiniBox™ SSA II per il riconoscimento.

TechTarget ha così riassunto le motivazioni chiave che hanno permesso a InfiniBox™ SSA II di distinguersi dalla concorrenza: "I nostri giudici hanno apprezzato l'aumento della capacità a 6,635 petabyte effettivi dopo la compressione e l’architettura di storage scalabile che consente agli utenti di acquistare spazio di archiviazione in un modo nuovo”. Inoltre, nell’articolo di approfondimento ai Products of the Year 2023 viene riportato anche il commento di un giudice:  “Un modo intelligente per introdurre essenzialmente più modelli all'interno di un unico sistema: 60%, 80% o 100% di capacità configurata e facilmente espandibili con incrementi del 20%”. 

InfiniBox™ SSA II è l'array di storage all-flash più veloce del settore, con una latenza senza precedenti di 35 microsecondi, che consente ai clienti enterprise di ottenere prestazioni ottimali per applicazioni e carichi di lavoro, semplificare il consolidamento sostanziale dello storage, aumentare l'efficienza e ridurre CAPEX e OPEX. Invece di riempire completamente il rack sin da subito con moduli SSD (unità a stato solido), il nuovo InfiniBox™ SSA II può essere popolato in base alle esigenze del cliente, crescendo nel tempo e al contempo tenendone sotto controllo la fascia di prezzo, senza sacrificare le prestazioni.

TechTarget ha elogiato InfiniBox™ SSA II anche per "l'aspetto ecologico di un prodotto che fornisce il doppio della capacità utilizzando la stessa potenza e la stessa necessità di raffreddamento". Il raddoppio della capacità di SSA II, infatti, offre alle aziende la possibilità di realizzare data center più ecologici, riducendo al contempo il costo totale di proprietà (TCO) rispetto a ciò che è attualmente possibile fare con sistemi alternativi. La riduzione del consumo energetico per PB effettivo, mediante l’aumento della capacità all'interno di un rack delle stesse dimensioni (un singolo rack 42u) soddisfa i requisiti di sostenibilità e mantiene la promessa di un IT più green. Una maggiore sostenibilità si traduce, inoltre, in un migliore ritorno sull’investimento (ROI).

"Dal momento che i clienti di storage enterprise hanno necessità di una maggiore capacità, di prestazioni sempre più elevate, di strumenti amministrativi più semplici da usare e una cyber storage resilience senza precedenti, Infinidat è riuscita a colpire nel segno grazie a InfiniBox™ SSA II, prodotto leader sia nell'innovazione che nella customer experience", ha dichiarato Scott Sinclair, Practice Director di Enterprise Strategy Group. "Fornendo maggiore flessibilità e controllo ai team IT, InfiniBox™ SSA II è ideale per le aziende con esigenze applicative ad alte prestazioni".

Il vincitore del premio Gold viene selezionato sulla base dei seguenti criteri: innovazione, prestazioni, facilità di integrazione in un ambiente esistente, facilità d'uso e gestibilità, funzionalità e valore aggiunto. L'articolo di approfondimento di TechTarget sostiene che "la usability è stata una dei fattori più importanti quest'anno, poiché i giudici sono rimasti colpiti maggiormente dai prodotti che permettevano di semplificare le attività degli amministratori IT". Quest’anno alla competizione indetta da TechTarget si sono registrate 50 iscrizioni in tutte le categorie.

"Siamo entusiasti che InfiniBox™ SSA II abbia raggiunto ancora una volta il gradino più alto del podio come Storage Product of the Year nella principale competizione indetta da TechTarget. Non solo il prodotto è riconosciuto come uno dei migliori array di storage enterprise, ma il premio Gold ricevuto conferma il grande valore offerto dall'espansione di InfiniBox™ SSA II", ha dichiarato Eric Herzog, CMO di Infinidat. "Il modello con capacità ampliata e opzioni di scalabilità verticale estende il potente set di funzionalità all-flash, abbinate al 100% di disponibilità, facilità d'uso e automazione autonoma. La piattaforma InfiniBox™ SSA II è considerata una delle soluzioni di storage più cyber resilienti e affidabili del settore. Questa soluzione è uno dei principali motivi per cui Infinidat è stata in grado di stabilire un nuovo standard per lo storage enterprise a livello mondiale".

Questo è il terzo premio Gold che TechTarget assegna a Infinidat negli ultimi due anni.

L'articolo di approfondimento di TechTarget, che descrive il premio Storage Product of the Year vinto da InfiniBox™ SSA II, è disponibile qui.