BOOK NEWS! Vi presento Amelia Montefiori, l’investigatrice magica e chic nata dalla penna di Sara Ottavia Carolei

Tulle, scorpioni e fantasmi  Il primo caso di Amelia Montefiori Esce oggi il romanzo di Sara Ottavia Carolei, primo della serie con protagonista Amelia Montefiori.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Tulle, scorpioni e fantasmi  (I misteri di Amelia Montefiori, Vol.1)
Esce oggi il romanzo di Sara Ottavia Carolei, primo della serie con protagonista Amelia Montefiori

Milano, mercoledì 20 maggio 2020 

Carissimi, 

Mi chiamo Giuditta Faccioli e mi occupo della comunicazione per conto di Sara Ottavia Carolei. 

Sono felice di annunciarvi che da oggi troverete in esclusiva su Amazon il primo romanzo della serie con protagonista Amelia Montefiori Tulle, scorpioni e fantasmi

Le avventure dell’investigatrice magica e chic, nata dalla penna di Sara Ottavia Carolei, sono qui al loro primo episodio e prendono forma sullo sfondo di una Milano avvolgente e inedita. 

Tulle, scorpioni e fantasmi è un romanzo che rientra nel filone del sotto genere popolarissimo negli States, ma ancora poco conosciuto in Italia: il cozy paranormal mystery. 

Un crime leggero con tocchi di soprannaturale che alle sfumature gialle alterna quelle rosa e momenti comedy, con una narrazione che cattura e personaggi ai quali affezionarsi fin da subito.

Tulle, scorpioni e fantasmi  (I misteri di Amelia Montefiori, Vol.1)

La trama:

Amelia Montefiori, vivace esperta di antichità e discendente di una stirpe di streghe, condivide un bell’appartamento a Milano con il gatto Indiana. 
La sua vita scorre tra valutazioni di oggetti, rituali di magia, party di case d’asta, visite alla libreria di zia Melissa, chiacchiere con il migliore amico Jeff, lezioni di yoga, viaggi avventurosi e la relazione altalenante con l’archeologo Christophe. 
A stravolgere gli equilibri di Amelia ci penseranno l’incontro con l’enigmatico criminologo Enrico Limardi e la sua richiesta di aiuto per un’indagine che riguarda una facoltosa famiglia milanese e… un fantasma! Mentre l’attrazione impossibile tra lei ed Enrico diventerà sempre più tangibile, il rapido sviluppo degli eventi spingerà la protagonista a usare i propri poteri per risolvere il caso.
Tra mille peripezie, apparizioni soprannaturali, batticuore, scontri, rivelazioni, pericoli e magie, Amelia vestirà per la prima volta i panni dell’investigatrice infaticabile del mistero. Li scoprirà così congeniali da non volerli abbandonare mai più. 

L'autrice: 

Sara Ottavia Carolei è nata nel 1988. Scrittrice, illustratrice e storica dell’arte con un particolare interesse per le antichità, l’occultismo e gli oggetti di uso esoterico. Ha studiato storia dell’arte tra Bologna e New York e poi divulgazione culturale a Parigi. Collabora con magazine italiani e stranieri e dal 2009 è online con il suo blog. Oggi vive a Milano con Teodora la gatta in un grazioso appartamento da strega moderna pieno di piante e candele che è anche il suo studio. 
Tulle, scorpioni e fantasmi è il suo primo romanzo.

L’editing del libro è a cura di Ivan Carozzi  

Per richieste di informazioni riguardo al romanzo contattatemi a giuditta_faccioli@aol.com

L’autrice è disponibile per interviste, presentazioni e per rispondere alle vostre curiosità riguardo al libro, alla protagonista e alla serie. Scrivetele a saraottaviacarolei@gmail.com o visitate il sito www.saraottaviacarolei.com

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giuditta Faccioli
 Giuditta Faccioli (Leggi tutti i comunicati)
Milano
giuditta_faccioli@aol.com