LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - CON NOI AL GOVERNO DELLA CITTA’, TANTI PROBLEMI NON CI SAREBBERO!

Leggere la nota stampa del PD circa l’incapacità e la volontà della Lega Nord a risolvere i problemi di una Città sempre più disastrata e da sempre governata da loro è quasi un paradosso.
CASTELFRANCO EMILIA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Leggere la nota stampa del PD circa l’incapacità e la volontà della Lega Nord a risolvere i problemi di una Città sempre più disastrata e da sempre governata da loro è quasi un paradosso. Forse il PD dimentica che la Lega Nord Padania è forza di opposizione ed in quanto tale ha il diritto-dovere di vigilare sull’operato della maggioranza e di evidenziarne le tante “sprogrammazioni”.
Come si può votare a favore di un bilancio che programma interventi non condivisi??? Come si può votare a favore di politiche tese a favorire sempre e solo i soliti “noti”??? Come si può votare a favore di un bilancio che inasprisce la tassazione sulle imprese e sui cittadini in un periodo di crisi conclamata??? Come si può votare a favore di un bilancio redatto con il principio del “cava e metti”???? Si pensi, a riguardo, all’inasprimento della tassazione TASI-IMU ancorché la Legge Finanziaria nazionale già prevedeva nella sua stesura iniziale che non dovessero aumentare; si pensi anche all’immobile di proprietà della Unicredit Banca, il cui acquisto era stato ritenuto “indispensabile ed indifferibile” ma poi, a distanza di soli 15 giorni, la Giunta Reggianini lo posticipava di una anno e poi si vedrà……..
Basterebbe questo a giustificare le scelte della Lega Nord, senza dimenticare poi che sia il Sindaco che diversi Assessori sono al loro secondo mandato, almeno 7 anni in cui ciò che hanno fatto, anzi che non hanno fatto, per la Città e per i Cittadini è sotto gli occhi di tutti ed oggi sono ancora a fare “una ricognizione”….. Questa è l’ennesima dimostrazione della lontananza che hanno con i Cittadini e con i loro problemi quotidiani.
I “mega progetti” annunciati, a nostro avviso, sono solo “fumo negli occhi”: i cittadini hanno bisogno di sicurezza e la Giunta Reggianini cosa fa??? Toglie un “Vigile”, l’ormai ex Comandante Motta cui va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto, e crea una nuova “posizione organizzativa”…….
La Lega Nord conosce bene i tempi e le procedure per assumere atti, ma forse a differenza del PD, saprebbe meglio programmare le sue azioni per non arrivare tardi……
E che dire delle opere pubbliche che il Pd si vanta di aver realizzato nell’anno 2015???? Forse dimentica che se non ci fosse stato il triste evento sismico avrebbe realizzato ben poco ….. e la dimostrazione sono le tante opere incompiute che puntualmente, ormai da anni, vengono riproposte, come “centro storico”, “stadio Ferrarini”, ecc.. E poi, nonostante i finanziamenti regionali, sono riusciti anche a “sforare” i tempi da loro stessi indicati, come ad esempio per le le Scuole Elementari Tassoni di Piumazzo che, a loro dire, dovevano essere pronte prima a settembre 2015, poi a dicembre 2015 e, ad oggi, sono ancora un cantiere…….
L’unica cosa vera che il PD sostiene e che non abbiamo mai avuto la responsabilità di governare la Città, e si vede!!!! Noi siamo pronti, se i Cittadini vorranno darci fiducia. Di certo, non potremmo fare peggio della Giunta Reggianini, anche volendo!!!

Castèl - Castelfranco Emilia (Mòdna-Modena), 26.01.2016

Cristina Girotti Zirotti
Capogruppo Lega Nord PADANIA
Ufficio Stampa