Per Ricoh Italia è “Tempo di Libri”

Ricoh Italia sarà presente insieme al Museo della Stampa e Stampa d’Arte a Lodi Andrea Schiavi a “Tempo di Libri”, fiera internazionale dell’Editoria (8-12 marzo 2018, Fieramilanocity).
Vimodrone , (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Ricoh Italia parteciperà in collaborazione con il Museo della Stampa e Stampa d’Arte a Lodi Andrea Schiavi a “Tempo di Libri”, fiera internazionale dell’Editoria che avrà luogo dall’8 al 12 marzo 2018 presso Fieramilanocity. Nell’area “Da Gutenberg a Zuckerberg: il digitale a Tempo di Libri” (padiglione 4) il fascino della tipografia e dell’incisione incontra il mondo digitale. In che modo? Mediante la soluzione di stampa digitale Ricoh Pro C5200s verranno realizzati segnalibri, libretti e piccoli volumi su carta Materica Fedrigoni. Il compito di personalizzare le copie prodotte spetta all’arte tipografica. “Verrà allestito un laboratorio di tipografia focalizzato sull’innovazione e la creatività” – spiega Luigi Lanfossi, vicepresidente del Museo. “Vari artisti incisori e maestri tipografi renderanno uniche le copie utilizzando antichi caratteri tipografici e torchi da stampa che risalgono all’800”. “Il mondo del libro sta cambiando” – commenta Giorgio Bavuso, Direttore Commercial and Industrial Printing di Ricoh Italia. “Il laboratorio di tipografia e le tecnologie digitali Ricoh daranno la possibilità ai professionisti del settore, ma anche a bambini, insegnanti e ragazzi, di conoscere da vicino i cambiamenti in atto nel settore editoriale e, più in generale, nel mondo della stampa, sempre più incentrato sui concetti di personalizzazione e di printing on demand”.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Marta Oldani
 Ricoh Italia (Leggi tutti i comunicati)
Viale Martesana, 12
20090 Vimodrone
marta.oldani@ricoh.it
02 91987680
Allegati
Non disponibili
Ricoh Italia ad Exposanità 2018  -  Ricoh Italia, azienda che opera nel mercato IT, sarà presente ad Exposanità 2018, il più grande evento internazionale dedicato al settore della sanità e dell’assistenza che si svolgerà a Bologna dal 18 al 20 aprile. Giunta alla 21a edizione, la manifestazione rappresenta un’importante occasione di incontro per…
Le barbarie dimenticate: in Libia le aste di esseri umani, torna la tratta degli schiavi  -  A Tripoli è possibile comprare persone per pochi soldi. Aste di esseri umani, come all'epoca della tratta degli schiavi che, secondo la CNN, avvengono in Libia. Lo riprova un reportage dove si vedono due ragazzi che vengono venduti dai trafficanti. "800…
The Art of the New e la stampa digitale Ricoh  -  Per evidenziare le nuove possibilità offerte dalla stampa digitale, Ricoh ha riportato alla nostra memoria 52 eventi della storia dell’uomo che hanno cambiato le nostre vite. Le schede celebrano un avvenimento per ciascuna settimana del nuovo anno: 52 storie di innovazione e creatività raffigurate…
La Bonfirraro editore a Tempo di libri di Milano con novità internazionali  -  È Tempo di libri anche per la casa editrice Bonfirraro, per la prima volta alla Fiera Internazionale dell'editoria a Fiera Milano City per proporre al grande pubblico le novità editoriali del nuovo catalogo. La II edizione della fiera della lettura, del libro e dell'editoria,…
Ricoh Italia in prima linea nella lotta contro l’Alzheimer  -  Ricoh Italia ha deciso di prendere parte alla lotta di una delle malattie che colpiscono milioni di persone in tutto il mondo e per la quale al momento non esistono rimedi in grado di rallentarne o contrastarne la progressione: l’Alzheimer. In particolare, Ricoh Italia dà il proprio…
Loading....