Everbridge scelta per l'implementazione del sistema di allarme pubblico in Spagna

Dopo i recenti contratti siglati nel Regno Unito e in Estonia per l'implementazione della sua soluzione di Public Warning su base nazionale, Everbridge serve otto paesi in Europa e più paesi di qualsiasi altro provider in America e nelle regioni EMEA e APAC . Gli operatori di rete mobile Telefónica, Vodafone, Orange e MásMóvil costituiranno l'infrastruttura che permetterà di implementare il sistema di allarme pubblico nazionale in Spagna, basato sulla tecnologia Everbridge . Everbridge, Inc…
BURLINGTON, Mass., (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Everbridge, Inc. (NASDAQ: EVBG), leader globale nelle soluzioni per la gestione degli eventi critici (CEM) e dell'allarme pubblico nazionale, oggi ha annunciato di essere stata scelta dalla Spagna per l'implementazione della sua avanzata tecnologia di allarme pubblico, per aiutare a garantire la sicurezza e l'invio di informazioni per gli oltre 120 milioni di residenti e visitatori. Senza specificare il nome del paese, lo scorso mese Everbridge aveva annunciato di essersi aggiudicata questo contratto in un comunicato stampa.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20211027006220/it/

Everbridge scelta per l'implementazione del sistema di allarme pubblico in Spagna

Everbridge Selected to Power the Nationwide Public Alert System for Spain (Graphic: Business Wire)

Il nuovo sistema spagnolo di allarme pubblico includerà sia la copertura Cell Broadcast a livello nazionale, sia l'invio di avvisi tramite il web e dispositivi mobili, resi possibili da Everbridge. Questo sistema di allarme stato dell'arte coprirà il 99% della popolazione spagnola, inclusi 47 milioni di residenti e quasi 80 milioni di visitatori annuali, tramite gli operatori di rete mobile Telefónica, Vodafone, Orange e MásMóvil, pur tutelando la riservatezza e la privacy degli abbonati mobili.

In base al mandato dell'UE (Articolo 110 del codice europeo delle comunicazioni elettroniche), ogni paese membro deve approntare un moderno sistema di allarme pubblico per tutta la popolazione entro il mese di giugno 2022. Come indicato dall'ufficio del Primo ministro spagnolo in un recente comunicato stampa, "il progetto è finanziato con i sussidi del Piano per la ripresa dell'Europa e prende il via grazie all'accordo siglato l'8 luglio dal ministro dell'Economia e della trasformazione digitale e quello degli Interni". L'implementazione dei sistemi di allarme pubblico rimane importante per aiutare a ridurre l'impatto associato agli effetti correlati agli eventi climatici, un argomento di cui Everbridge tratterà in occasione della prossima Conferenza mondiale sul clima di Glasgow, l'8 novembre.

"Il supporto della nostra azienda al settore pubblico, per il sistema di allarme nazionale in Spagna, è un'estensione del nostro impegno di trasformazione verso il digitale del modo in cui le organizzazioni di tutto il paese possono aiutare a salvare vite e a proseguire con le loro attività digitali e fisiche tramite una piattaforma unificata, mappando l'intelligence sul rischio con gli strumenti automatizzati per gestire l'intero ciclo di vita di una crisi o di un malfunzionamento", è stata la dichiarazione di Jose Manuel Villanueva, Direttore di Everbridge per la Spagna e il Portogallo.

Più governi locali, statali e nazionali in tutto il mondo implementano le soluzioni di allarme pubblico di Everbridge rispetto a qualsiasi altro provider, con la capacità di raggiungere più di due miliardi di residenti e visitatori in oltre 200 paesi in caso di minacce digitali come ransomware, cyberattacchi e interruzioni dei servizi IT; minacce criminali ad esempio di natura geo-politica, attacchi terroristici e incidenti industriali; e disastri naturali quali inondazioni, tempeste violente, eruzioni vulcaniche, terremoti e incendi.

"La soluzione di Public Warning targata Everbridge consente alle organizzazioni governative e alle agenzie per la sicurezza pubblica di connettersi istantaneamente con ogni persona in un'area colpita da un evento critico, indipendentemente da nazionalità, residenza o tipo di dispositivo mobile", ha dichiarato Vernon Irvin, Chief Revenue Officer di Everbridge. "Dato l'impatto sulla sicurezza pubblica e sulle economie mondiali generato dalla continua minaccia di interruzioni sia digitali che fisiche, come i cyberattacchi, le condizioni meteorologiche pericolose o gli effetti della pandemia in corso, ogni governo nazionale e statale può avvantaggiarsi di una piattaforma moderna e scalabile per entrare in contatto con tutti i cittadini e i visitatori nei momenti di crisi".

L'aggiunta di un altro importante paese della UE rafforza la posizione di Everbridge come leader globale nelle soluzioni di Public Warning a livello di popolazione, adottate da oltre 1.500 municipalità, contee, città, stati e paesi in ogni principale regione del mondo, tra cui Europa, Asia, Oceania, Medio Oriente, Africa e Americhe. Everbridge supporta i sistemi di Public Warning per molti dei paesi più tecnicamente avanzati, inclusi Estonia, Svezia, Norvegia, Islanda, Grecia, Paesi Bassi, Regno Unito, Singapore, Nuova Zelanda, Australia, Perù e diversi paesi del Medio Oriente e dell'Africa; interi stati, tra cui California, New York, Andhra Pradesh, Kerala, Florida, Orissa, Connecticut, Vermont, Massachusetts, Oregon, Washington, D.C. e le Isole Vergini statunitensi; contee in 49 dei 50 stati degli USA e in tutte le province del Canada, molte delle maggiori città al mondo; e delle tribù e popolazioni indigene più numerose dei nativi americani e delle Prime Nazioni in tutto il mondo. Everbridge è alla base anche del segmento front-end del gateway del Sistema di allerta e allarme pubblico integrato (IPAWS, Integrated Public Alert & Warning System) che consente al governo federale degli Stati Uniti di disporre di canali di comunicazione propri per la trasmissione in diretta di allarmi di emergenza e presidenziali negli USA.

La soluzione di Public Warning di Everbridge sfrutta le infrastrutture TLC esistenti e non richiede alcuna iscrizione; consente di entrare in contatto con chiunque si trovi all'interno di un'area geografica per ridurre il rischio di disastri, supportare le comunicazioni dei primi soccorritori e analizzare l'efficacia delle comunicazioni durante i disastri, per successive attività di mitigazione. La piattaforma è totalmente conforme alle normative in materia di riservatezza dei dati, GDPR incluso, e permette alle agenzie per la sicurezza pubblica di inviare allarmi a qualsiasi dispositivo in pochi secondi, senza condividere alcuna informazione personale come nominativi o numeri di telefono.

Informazioni su Everbridge

Everbridge, Inc. (NASDAQ: EVBG) è una società di software globale che fornisce applicazioni software professionali in grado di automatizzare e accelerare la risposta operativa delle organizzazioni agli eventi critici, per tutelare le persone e garantire la continuità delle attività aziendali (Keep People Safe and Organizations Running™). In caso di minacce alla sicurezza pubblica, come tiratori attivi, attacchi terroristici o gravi condizioni meteorologiche, oltre che di eventi critici per le attività aziendali, come interruzioni dei servizi informatici, cyberattacchi o altri incidenti come il richiamo dei prodotti o le interruzioni alla catena di fornitura, oltre 5.800 clienti internazionali si affidano alla piattaforma di gestione critica degli eventi dell'azienda per aggregare e valutare in maniera veloce e affidabile i dati sulle minacce, localizzare le persone in pericolo e i soccorritori in grado di intervenire, automatizzare l'esecuzione di processi di comunicazione predefiniti attraverso la trasmissione sicura a oltre 100 diverse modalità di comunicazione e verificare i progressi sull'esecuzione dei piani di risposta. Everbridge è al servizio di 8 delle 10 maggiori città negli Stati Uniti, 9 delle 10 più grandi banche di investimento statunitensi, 47 dei 50 aeroporti nordamericani a maggior traffico, 9 delle 10 maggiori società di consulenza globali, 8 delle 10 principali case automobilistiche globali, 9 dei 10 maggiori operatori sanitari con sede negli Stati Uniti e 7 delle 10 maggiori società tecnologiche del mondo. Everbridge ha sede a Boston, con uffici in 25 città di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.everbridge.com

Nota cautelativa relativa alle dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa contiene “dichiarazioni a carattere previsionale” ai sensi delle disposizioni di “approdo sicuro” del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 incluse, ma non a titolo esaustivo, dichiarazioni relative alle opportunità e tendenze di crescita previste nelle nostre comunicazioni critiche, nelle applicazioni di sicurezza aziendale e nella nostra attività complessiva, nelle nostre opportunità di mercato, nelle nostre aspettative in materia di vendita dei prodotti, nel nostro obiettivo di conservare la leadership di mercato e di estendere i mercati in cui competiamo per i clienti, e nell’impatto previsto sui risultati finanziari. Queste dichiarazioni a carattere previsionale vengono formulate alla data del presente comunicato stampa e si basano sulle aspettative, previsione, stime e proiezioni, oltre che sulle convinzioni e sui presupposti della dirigenza. Termini come “attendersi”, “anticipare”, “dovrebbe”, “ritenere”, “obiettivo”, “previsione”, “target”, “stimare”, “potenziale”, “prevedere”, “potrebbe”, “intendere” e variazioni di questi termini, o la loro forma negativa o futura, ed espressioni simili, sono mirati a identificare tali dichiarazioni a carattere previsionale. Le dichiarazioni a carattere previsionale sono soggette a una serie di rischi e incertezze, molti dei quali relativi a fattori o circostanze al di là del nostro controllo. I nostri risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente da quelli dichiarati o impliciti nelle dichiarazioni a carattere previsionale, a causa di una serie di fattori tra cui, ma non a titolo esaustivo: la capacità dei nostri prodotti e servizi di soddisfare le performance previste e le aspettative dei nostri clienti; la nostra capacità di integrare con successo attività e beni eventualmente acquisiti; la nostra capacità di attrarre nuovi clienti e di mantenere e aumentare le vendite ai clienti esistenti; la nostra capacità di aumentare le vendite della nostra applicazione di notifica di massa e/o la capacità di aumentare le vendite delle nostre altre applicazioni; gli sviluppi nel mercato delle comunicazioni critiche mirate e contestualmente rilevanti o del contesto normativo associato; l’eventuale imprecisione delle nostre stime sulle opportunità di mercato e delle previsioni di crescita del mercato; la mancata profittabilità storica su base coerente e l’eventuale mancato raggiungimento o mantenimento della redditività in futuro; i lunghi e imprevedibili cicli di vendita per i nuovi clienti; la natura della nostra attività, che ci espone a rischi inerenti alla responsabilità; la nostra capacità di attrarre, integrare e trattenere personale qualificato; la nostra capacità di mantenere relazioni di successo con i nostri partner di canale e tecnologici; la nostra capacità di gestire efficacemente la nostra crescita; la nostra capacità di rispondere alle pressioni della concorrenza; la potenziale responsabilità relativa alla privacy e alla sicurezza delle informazioni personali identificabili; la nostra capacità di tutelare i nostri diritti di proprietà intellettuale e gli altri rischi riportati tra i fattori di rischio inclusi nei documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission (“SEC”) degli Stati Uniti inclusa, ma non a titolo esaustivo, la nostra Relazione annuale registrata sul modulo 10-K per l’anno terminato il 31 dicembre 2020 e depositata presso la SEC il 26 febbraio 2021. Le dichiarazioni a carattere previsionale riportate nel presentecomunicato stampa rappresentano i punti di vista dell’azienda alla data di pubblicazione dello stesso. Non ci assumiamo alcun obbligo né intenzione di aggiornare o rivedere alcuna dichiarazione a carattere previsionale, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro. Queste dichiarazioni a carattere previsionale non vanno considerate come rappresentative del nostro punto di vista in qualsiasi data successiva a quella di pubblicazione del presente comunicato stampa.

Tutti i prodotti Everbridge sono marchi registrati di Everbridge, Inc. negli USA e in altre nazioni. Tutti gli altri nomi dei prodotti o della società menzionati sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Contatti Everbridge:

Jeff Young
Rapporti con i media
[email protected]
+1 781-859-4116

Jim Gatta
Rapporti con i media
[email protected]
+1 215-290-3799

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili