Global Power, San Pietro di Morubio 100 per cento Energia Verde

San Pietro di Morubio «100 per cento Energia verde» con verifica di Global Power Spa
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - energia) San Pietro di Morubio riceve il primo attestato sulle energie rinnovabili è il «100 per cento Energia verde», con verifica di Global Power Spa. Il Comune utilizza infatti energia verde, certificato ai sensi della delibera dell’Autorità per l’Energia elettrica e il gas. Insomma, l’uso di energia per illuminare il paese e gli edifici pubblici proviene tutta fonti rinnovabili. Un traguardo importante che è stato raggiunto aderendo, nel 2013, al consorzio CEV, diretto da Gaetano Zoccatelli, ente impegnato ad acquistare e a fornire energia elettrica solo da fonti rinnovabili.

Triplo riconoscimento per il Comune di San Pietro di Morubio che ha appena ottenuto la certificazione di Comune virtuoso per l’uso di energie rinnovabili, il primo premio nella categoria dei capoluoghi fino a 10 mila abitanti come Comune riciclone secondo la classifica di Legambiente e una targa a Roma, a Villa Borghese, consegnata al presidente Esa-Com, Maurizio Dusi. Esa-com è la ditta che gestisce la raccolta rifiuti in paese ed è stata premiata quale «esempio di ordinaria e buona gestione, per la qualità del servizio e l’eccellenza dei risultati raggiunti da comuni gestiti».
Global Power, San Pietro di Morubio 100 per cento Energia Verde

Il primo attestato sulle energie rinnovabili è il «100 per cento Energia verde», con verifica di Global Power Spa, e firma del suo presidente, Nicola Gasparoni, dove sta scritto che San Pietro di Morubio utilizza energia verde, certificato ai sensi della delibera dell’Autorità per l’Energia elettrica e il gas. Insomma, l’uso di energia per illuminare il paese e gli edifici pubblici proviene tutta fonti rinnovabili. Un traguardo importante che è stato raggiunto aderendo, nel 2013, al consorzio CEV, ente impegnato ad acquistare e a fornire energia elettrica solo da fonti rinnovabili. Attività, questa, fondamentale, secondo la Commissione Europea, per il raggiungimento dell’obiettivo «20-20-20», ovvero, entro il 2020, ridurre le emissioni di gas serra del 20%, alzare al 20% la quota di energia prodotta da fonti rinnovabili e portare al 20% il risparmio energetico.

Con l’attestato, anche la tabella che riassume i dati dei consumi di San Pietro dal 2013 a metà 2016, dai quali risulta un rifornimento totale di 1.973.612 kwh avvenuto al 100 per 100 da energie rinnovabili.
Il tutto ha permesso un risparmio di 924 tonnellate di CO2 immesse in atmosfera, ovvero oltre 300 all’anno. Targa e diploma sono affissi in municipio. RO.MA.

FONTE: L’Arena
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Fabrizio Del Dongo
 Fleed Digital Consulting Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Aristide Leonori 110
00100 Roma
dailyfocusweb@gmail.com
0669767501
Global Power Zoccatelli: Il bilancio energetico Cortina d'Ampezzo verde al 100% Global Power Zoccatelli: Il bilancio energetico Cortina d'Ampezzo verde al 100%  -  Sono questi i dati certificati da Global Power S.p.A, fornitore del Consorzio Cev, diretto da Gaetano Zoccatelli, che acquista energia da fonti rinnovabili per l'utilizzo delle pubbliche amministrazioni. Il Consorzio Cev - che funge da centrale di Committenza per…
Gaetano Zoccatelli, Popoli certificazione “100% energia verde” Gaetano Zoccatelli, Popoli certificazione “100% energia verde”  -  Popoli, città delle sorgenti di Capo Pescara, irribustisce la sua identità verde. E non solo per le ricchezze delle risorse naturali, come la riserva delle Sorgenti del Pescara, monte Corvo, Impianezza e la riserva forestale con il Centro del lupo, ma anche per la politica energetica…
Gaetano Zoccatelli, Chiuppano ha ricevuto l’attestato 100% energia verde dal CEV Gaetano Zoccatelli, Chiuppano ha ricevuto l’attestato 100% energia verde dal CEV  -  Il Comune di Chiuppano ha ricevuto l’attestato 100% energia verde dal Consorzio CEV, diretto da Gaetano Zoccatelli, permettendo così ad alcuni edifici pubblici, tra cui la biblioteca, di essere alimentati con fonti rinnovabili. Il Comune di Chiuppano premiato per…
Global Power Gaetano Zoccatelli Riforma Tariffe Rete Bolletta Luce Global Power Gaetano Zoccatelli Riforma Tariffe Rete Bolletta Luce  -  Dal 1 gennaio 2016 è entrata in vigore la riforma delle tariffe di rete per le utenze residenziali, introdotta dalla direttiva europea 27/2012 sull’efficienza energetica e resa possibile dalla Delibera 582/2015/R/EEL dell’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico…
Gaetano Zoccatelli, Oriolo Romano socio Cev, comune verde al 100% Gaetano Zoccatelli, Oriolo Romano socio Cev, comune verde al 100%  -  Il Comune di Oriolo Romano ha scelto di impiegare energia elettrica verde per gli edifici comunali e gli impianti di illuminazione pubblica, evitando l’immissione in atmosfera di gas climalteranti. Un’azione concreta per la quale l’Ente ha ottenuto la certificazione che attesta…
Loading....