RedFarm realizza la strategia creativa “Facce da Pedavena”

La comunicazione omnichannel in occasione della Festa dell’Orzo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) RedFarm, Digital content company di TakeGroup, ha realizzato una strategia creativa e un piano di comunicazione multicanale per Fabbrica di Pedavena, azienda del Gruppo Birra Castello SpA, in occasione della Festa dell’Orzo che si è svolta dal 6 all’8 luglio a Pedavena (Belluno).

La comunicazione, versatile e trasversale, studiata e concertata da Redfarm in stretta collaborazione con Francesca Ruffini, Marketing Manager di Birra Castello SpA, ha invitato a scoprire la magia di Pedavena, la genuinità della sua birra e un ingrediente speciale capace di caratterizzarla: le persone, che la producono, la amano e la bevono.

#FACCEDAPEDAVENA è l’idea creativa che valorizza le persone e i loro volti che, grazie ad un piano di comunicazione integrato, hanno raggiunto buona parte del Triveneto grazie alle maxi-affissioni e agli spot radio e un pubblico ancora più ampio grazie alle conversazioni sui social network amplificate da un piano strategico di sponsorizzazioni.

RedFarm ha seguito il progetto in ogni sua fase, dalla definizione del concept creativo alla pianificazione media, puntando su un social creative team per la gestione live dei canali Instagram e Facebook anche on site durante l’evento.

Post fotografici, live streaming, video di presentazione eventi, time-lapse, riprese con drone e sondaggi hanno permesso di comunicare in modo efficace l’immagine di Fabbrica di Pedavena basata su tradizione, inclusione e un profondo legame con le persone ed il territorio.

“Per ottenere questo risultato abbiamo sfruttato la nostra particolare esperienza e professionalità nella produzione di contenuti e nelle riprese video - anche con i droni - gestione delle dirette, immagini a 360 gradi e stories per i social”, dichiara Paolo Mauro, CEO di RedFarm.

“Uno studio di contenuti rilevanti per il target e un’attenta pianificazione media hanno permesso di stimolare il coinvolgimento del pubblico e di consolidare la presenza social del Brand aumentando il numero di follower, in poco più di un mese, di oltre il doppio su Instagram e di un terzo su Facebook” dichiara Consolato Latella, Strategic Planner di Redfarm.
TakeGroup
RedFarm